Trieste, 20 DIC – Dal 15 dicembre in tutte le biglietterie e le emettitrici self service di Trenitalia poste nelle stazioni tra Udine e Tarvisio si possono acquistare anche biglietti e abbonamenti integrati per viaggiare su treno e su gomma lungo tutta questa tratta.
Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture, Mariagrazia Santoro, spiegando che “da moltissimo tempo i pendolari chiedevano la risoluzione all’impossibilità di acquistare nelle emettitrici poste lungo la linea ferroviaria Udine-Tarvisio un titolo integrato unico di viaggio e finalmente viene superata una situazione di criticità che andava ad inasprire i disagi soprattutto per i pendolari”.
In una riunione tra Regione, Trenitalia ed aziende di gestione del trasporto su gomma sono stati risolti anche gli ultimi aspetti tecnici sulla modalità di validazione del biglietto che consente di viaggiare fra le 10 stazioni poste sulla linea Udine-Tarvisio (Udine, Tricesimo-S. Pelagio, Tarcento, Artegna, Gemona del Friuli, Venzone, Carnia, Pontebba, Ugovizza-Valbruna e Tarvisio Boscoverde) o le altre località servite da bus.
Va precisato che il titolo di corsa semplice acquistato presso le biglietterie e le emettitrici di Trenitalia dovrà essere vidimato nelle obliteratrici poste in stazione.