Milano, 29 SET – FNM ha perfezionato l’acquisto del 51% del capitale della società Locoitalia S.r.l., le cui quote erano integralmente detenute da FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari S.r.l., società collegata nella quale FNM detiene una partecipazione pari al 49%, per effetto dell’operazione di acquisizione del 29 marzo 2017.
SVILUPPO SETTORE CARGO – “Lo sviluppo di una società Ro.Sco. cargo – spiega il presidente di FNM Andrea Gibelli – rappresenta un tassello per il rafforzamento di FNM quale soggetto integrato nel settore Cargo, anche attraverso il presidio del cruciale segmento dell’acquisizione, gestione e noleggio di materiale rotabile (locomotive, carri, ecc.), con formule innovative a favore di imprese ferroviarie di piccola-media dimensione operanti, con crescente incremento dei volumi di traffico, in Italia”.
NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO – FNM ha selezionato per la posizione di amministratore delegato di Locoitalia – nomina di spettanza di FNM in forza dei Patti Parasociali – l’ing. Alberto Lacchini, che ha sviluppato una lunga esperienza nel settore quale direttore vendite locomotive di Bombardier Transportation per i mercati Western Europe, Middle East, North Africa and Turkey.