Roma, 25 SET – “Nonostante la pubblicazione in evidenza sul sito, comunicati stampa, articoli e informazioni su siti internet vari, nonostante la pubblicizzazione sui social network e nonostante una seconda riapertura dei termini, attualmente al Comune di Fiumicino continuano ad arrivare domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico” Lo dichiara il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. “I genitori –prosegue il sindaco Montino – hanno avuto il tempo di iscrivere i propri figli al servizio di trasporto scolastico per un periodo più che congruo, dall’11 luglio al 10 settembre. Nonostante questo, a oggi, sono ben 120 le richieste presentate oltre le due scadenze dei termini. Questa Amministrazione è convinta che le regole debbano essere rispettate da entrambe le parti. Da tutti coloro che hanno la responsabilità di fornire un servizio, ma anche dalle famiglie degli utenti che lo utilizzano. Per la terza volta apriremo i termini di presentazione delle domande per il trasporto scolastico, fino al termine perentorio di venerdì 2 ottobre. Domande che saranno accolte con riserva, previa disponibilità dei posti sui pullman”.

“Ancora una volta –afferma l’assessore ai Trasporti, Arcangela Galluzzo – per sopperire ai ritardi con cui sono state presentate le domande l’Amministrazione si fa carico di riaprire i termini e, per venire incontro agli studenti che devono utilizzare il trasporto, l’Amministrazione farà questo sforzo supplementare. Abbiamo comunicato più volte le modalità di iscrizione, fornendo informazioni anche sulla consegna dell’Isee e relative scadenze. E nella quantità di informazioni fornite all’esterno siamo andati ben oltre il semplice avviso sul portale istituzionale. Deve anche essere chiaro che le domande consegnate oltre la prossima data fissata per la scadenza, il 2 ottobre, non verranno più prese in considerazione. Ringrazio gli uffici, le aziende di trasporto e le assistenti al trasporto scolastico per lo sforzo ulteriore che verrà messo in campo”.

Si ricorda che l’iscrizione si effettua mediante compilazione dell’apposito modello disponibile sull’home page del sito del Comune di Fiumicino alla voce “in evidenza”, presso la sede del Comune di via Portuense e gli uffici decentrati di Palidoro e Fregene.

Con la riapertura dei termini fino al 2 ottobre, l’Amministrazione comunale di Fiumicino ha considerato valide anche tutte quelle richieste pervenute dall’11 settembre in poi. La consegna della domanda potrà avvenire secondo una delle seguenti modalità:
1. Consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fiumicino, in via Portuense n. 2496, piano terra, o presso agli uffici decentrati di Palidoro (Piazza SS. Filippo e Giacomo, 9) e Fregene (Via Loano, 11) dalle ore 9 alle ore 12 nei giorni feriali, escluso il sabato, e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 il martedì ed il giovedì;
2. con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all’indirizzo:protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it