Catania, 17 SET – Per utilizzarlo basta accedere al sito dedicato e prenotare la vettura. Valido fino al 14 dicembre
Prende il via da lunedì 21 settembre il servizio di car sharing completamente gratuito per tutti gli studenti dell’Ateneo, promosso nell’ambito del progetto “Fiat Likes U”.
Con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile attraverso un utilizzo razionale dell’autoveicolo e di contribuire alla sensibilizzazione del mondo universitario ai temi ambientali, Fiat ha messo a disposizione un servizio di car sharing destinato agli studenti catanesi.
Il “Fiat Ambassador” che per 3 mesi dovrà gestire il servizio di car sharing di “Fiat Likes U” è stato individuato tramite selezione: si tratta di Giorgia Colombrita, studentessa di Giurisprudenza all’Università di Catania.
Utilizzare il servizio è semplice. Basta accedere al sito Fiat Likes U, prenotare la vettura e poi ritirarla alla postazione del Fiat Ambassador che si trova in un’area dedicata all’ingresso del dipartimento di Matematica e Informatica (via Santa Sofia 64).
Dal 21 settembre e fino al 14 dicembre si potranno utilizzare le auto per 24 ore durante la settimana o per un week-end.
Il servizio sarà presentato ufficialmente nel corso dell’evento che si terrà lunedì 21 settembre alle 12,30, nell’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania.
Interverranno i direttori dei dipartimenti di Matematica e Informatica, Giuseppe Mulone, e di Ingegneria civile e Architettura, Enrico Foti, il presidente del Cof, Centro orientamento e formazione dell’Ateneo, prof. Nunzio Crimi, il delegato del rettore alla Mobilità aziendale prof. Giuseppe Inturri, e il presidente del corso di laurea in Ingegneria industriale prof. Massimo Oliveri. Sarà inoltre presente la nuova Fiat Ambassador per il 2015, Giorgia Colombrita.