ExpoExpress a Bari per la 78esima Fiera del Levante. Iniziative gratuite promosse da Mondadori

Bari, 15 SET – ExpoExpress è arrivato a Bari.

Il treno mostra di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) in collaborazione con Expo Milano 2015 e Gruppo Mondadori, in giro per l’Italia per raccontare l’Esposizione Universale, si è fermato alla Stazione Centrale del Capoluogo Pugliese, in occasione della 78esima Fiera del Levante.

La Fiera del Levante è un appuntamento di rilievo per il Sud e, in generale, per il Paese. Lo ha sottolineato Michele Mario Elia, AD del Gruppo FS Italiane, a margine della presentazione di ExpoExpress. L’AD ha ricordato che il Gruppo FS Italiane, con la piena adesione e la massima disponibilità di Expo Milano 2015 e del Gruppo Mondadori, ha voluto rivolgere, con questa tappa, un tributo all’appuntamento fieristico che da sempre fa della città di Bari il centro nevralgico per la promozione dell’industria italiana e gli scambi commerciali fra Ovest ed Est dell’Europa.

All’evento hanno partecipato il Responsabile Relazioni istituzionali di Expo Milano 2015, Roberto Arditti e il Direttore digital properties femminili mass market di Mondadori, Daniela Cerrato.

Ospiti, l’attrice Rosanna Banfi e l’imprenditrice Luciana Delle Donne, CEO e fondatrice del brand Made in Carcere.

ExpoExpress sarà in viaggio per l’Italia fino al 12 dicembre con al suo interno una vasta offerta di iniziative, gratuite per il pubblico, promosse da Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe e un percorso vario e articolato: il 19 settembre a Milano Centrale, l’1 ottobre a Genova, l’11 ottobre a Trieste, il 17 ottobre a Roma, il 24 ottobre a Torino, il 14 novembre a Bologna, il 21 novembre a Firenze, il 28 novembre a Pisa Centrale, il 7 dicembre a Milano Porta Garibaldi, il 12 dicembre a Napoli. Il treno farà tappa anche a Reggio Calabria in una data ancora in via di definizione.

ExpoExpress è un’iniziativa che rientra in un accordo più ampio fra il Gruppo FS Italiane e l’Esposizione Universale, di cui Trenitalia è “Official Global Rail Carrier”, ossia vettore ufficiale.

Oltre al treno mostra, numerose sono le iniziative messe in campo da Trenitalia per Expo Milano 2015.

È previsto, infatti, che il 32% degli oltre 20 milioni di visitatori raggiungerà in treno il sito dell’Esposizione Universale. I ticket d’ingresso a Expo Milano 2015 potranno essere acquistati in un’unica soluzione insieme ai biglietti ferroviari, sia attraverso i canali nazionali sia tramite il network internazionale di Trenitalia, che copre tutti e cinque i continenti, con punti vendita attivi in tutto il mondo.

Da dicembre 2014 un Frecciarossa, un Frecciargento e un Frecciabianca pellicolati con il brand dell’Expo correranno sui binari di tutto il Paese con il logo della manifestazione, promuovendone l’immagine agli occhi di milioni di viaggiatori. Durante i sei mesi di Expo Milano 2015 i principali collegamenti Frecciarossa e Frecciabianca di Trenitalia effettueranno 37 fermate giornaliere a Rho-Fiera Milano e l’intero sistema AV sarà potenziato per sfruttare il bacino ricettivo delle principali città turistiche italiane; saranno potenziati anche i servizi ferroviari con l’estero, in particolare dalla Francia e dalla Svizzera.

Infine, il Frecciarossa 1000, il nuovo treno più veloce d’Europa capace di raggiungere la velocità commerciale di 350 km/h, farà il suo esordio in concomitanza con Expo Milano 2015 con le prime corse fra Roma e Torino.

Supporto comunicativo a tutte le tappe del treno mostra sarà dato anche dai media del Gruppo FS Italiane (il quotidiano on line fsnews.it, la web radio presente in oltre 400 stazioni FSNews Radio, il profilo Twitter @fsnews_it,) e dai canali web e social creati per l’occasione dal Gruppo Mondadori, con il sito www.expo-express.info, i profili Facebook, Twitter e Instagram dei siti delle testate coinvolte, l’hashtag #expoexpress.

L’iniziativa verrà comunicata e valorizzata anche dai canali Social Media di #Expo2015:
Facebook Italia facebook.com/Expo2015Milano.it
Facebook Global facebook.com/Expo2015Milano
Twitter @Expo2015Milano con hashtag #Expo2015
Instagram Official, instagram.com/expo2015milano

ExpoExpress è realizzato anche in collaborazione con elettrodomestici Bosch e con il contributo di BioNike.