Empoli, 8 GEN – Iniziano domani i lavori della segnaletica stradale orizzontale in piazza della stazione (area antistante la stazione), per la realizzazione della corsia preferenziale degli autobus e dei taxi davanti all’ingresso della stazione, in direzione del terminal bus. Si tratta di un secondo step dei lavori che termineranno entro il prossimo 20 gennaio. Il primo è già stato effettuato ieri: nuova segnaletica nel tratto di via Ricasoli, nel primo tratto di via Tripoli e in un tratto di via Palestro. In concreto avremo una corsia preferenziale per gli autobus, i quali, in uscita dal terminal bus, dovranno passare da via Ricasoli per entrare in via Curtatone e Montanara.

Da lunedì 13 gennaio gli autobus che attualmente sostano davanti l’ingresso della stazione si trasferiranno nel nuovo terminal e quindi quell’area sarà interamente fruibile dai veicoli.
Da quel momento inizierà un percorso di trasferimento della sosta degli autobus dall’attuale posizione all’interno del terminal bus, che si completerà, come ricordato, entro il 20 gennaio.
E’inoltre in corso il trasferimento dei locali del gestore del trasporto pubblico ai nuovi locali del terminal bus, che si concluderà nel mese di febbraio.
Sono anche iniziati i lavori di rifacimento – che si dovranno concludere attorno al 20 gennaio – del marciapiede e della strada nel tratto di via Palestro, compreso tra piazza Don Minzoni e via Curtatone e Montanara.
Per arrivare all’attivazione completa del terminal bus è prevista una serie di passaggi operativi, che come detto, si concluderà nella settimana dal 20 al 25 gennaio, giorno nel quale è prevista l’inaugurazione del terminal bus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *