Bari, 13 GEN – Nasce il primo biglietto unico integrato per viaggiare in Puglia e nasce dalla sinergia tra Ferrotramviaria S.p.a. e Ferrovie Appulo Lucane. E’ un progetto che abbraccia un bacino di utenza di circa un milione di abitanti e che consentirà a pugliesi e lucani di raggiungere l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari Palese con un solo tagliando di viaggio.
I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati mercoledì 15 gennaio alle ore 10.30, a Bari presso la ristrutturata Stazione centrale delle Ferrovie Appulo Lucane. Saranno presenti l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, Giovanni Giannini, il direttore generale di Ferrotramviaria, Massimo Nitti, e il presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi.
Contestualmente, sarà inaugurato l’ascensore che permetterà di collegare il piano binari delle Fal con quello delle Ferrovie del Nord Barese, consentendo ai passeggeri di transitare da una stazione all’altra senza dover uscire all’esterno: una struttura che può essere considerata una sorta di “porta sull’Europa”, visto che consentirà l’accesso diretto ai treni che conducono in aeroporto.