Dopo la Roma-Nettuno anche la Roma-Civitavecchia avrà il pulitore viaggiante

Roma, 29 OTT – Da oggi il pulitore viaggiante sale anche sui treni regionali della linea FL5 Roma – Civitavecchia.
Già operativo sulla linea Roma – Nettuno, il nuovo Servizio Pulitore Regionale In Treno è stato messo a punto dalla Direzione Trasporto Regionale Lazio di Trenitalia.
L’addetto alle pulizie sarà a bordo dei treni a maggior frequentazione, impegnato a igienizzare le toilette, i vestiboli e le maniglie delle porte di salita, svuotare i portarifiuti e intervenire in situazioni particolari o su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario.
Saranno tre gli operatori, della ditta Manitalidea S.p.A , in servizio dal lunedì al venerdì, con partenze da Civitavecchia nella fascia pomeridiana dalle 13.45 fino alle 20. Gli addetti si alterneranno fra le stazioni di Maccarese, Roma San Pietro, Roma Aurelia, Santa Severa e Santa Marinella e garantiranno il servizio su 12 treni pomeridiani.
La loro attività si concentra, in particolare, nelle fasce orarie durante le quali i treni hanno già effettuato più corse e trasportato molti viaggiatori. I pulitori sono riconoscibili dalla divisa e identificabili grazie a un cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza.
La Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia, in questa prima fase, sta monitorando il gradimento dei passeggeri e, se i risultati saranno visibilmente positivi, valuterà la possibilità di estendere il servizio anche su altre linee.