Desenzano: esteso il servizio di assistenza per i viaggiatori con ridotta mobilità

Verona, 12 DIC – A Desenzano servizio di assistenza alle persone a ridotta mobilità, che necessitano di sedie a rotelle e carrelli elevatori per la salita sui treni.

Con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario, domenica 14 dicembre, Rete Ferroviaria Italiana estende il servizio anche in questa stazione.

I carrelli elevatori saranno collocati sui marciapiedi del primo e secondo binario. Inoltre, saranno messe a disposizione dei clienti apposite sedie pieghevoli per gli spostamenti assistiti da personale specializzato, dai punti di incontro (area taxi e parcheggio disabili) fino ai treni.

L’assistenza è assicurata da RFI su tutto il territorio nazionale con un circuito di oltre 260 stazioni, gestito tramite 14 punti di accoglienza e di organizzazione, le Sale Blu.

Il servizio dedicato alle persone a ridotta mobilità può essere richiesto, con un preavviso di dodici ore rispetto all’orario di partenza (48 in caso di viaggi internazionali), telefonando al numero verde gratuito 800 90 60 60 (da rete fissa), al numero unico nazionale 199 30 30 60, oppure inviando una mail a salablu.verona@rfi.it o a una qualsiasi delle 14 Sale Blu.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.rfi.it.