Milano, 5 FEB – “Scoprite l’Europa in treno”: questo lo slogan dello stand di DB Vertrieb GmbH, la succursale italiana della divisione vendite internazionali delle Ferrovie Tedesche, che parteciperà alla Bit 2014 per la prima volta in un unico stand con alcuni partner: Swiss Travel System, ÖBB
(Ferrovie Austriache) e InterRail.

Scegliere un itinerario, prenotare, partire e godersi la vacanza sin dall’inizio senza code e pedaggi. Questo il messaggio per chi visiterà lo stand “ferroviario”.
“Nei giorni per gli operatori punteremo a informare le agenzie sulle modalità di collaborazione con DB in particolare sul tool gratuito di prenotazione online RailClient di Deutsche Bahn, lanciato proprio un anno fa in occasione della Bit.” commenta Silvia Festa, Direttore Marketing e Comunicazione Italia di DB Vertrieb. “DB Vertrieb ha iniziato il 2014 espandendo la strategia online in Italia con il lancio del nuovo profilo Twitter @DB_Bahn_Italia, che si affianca alla pagina Facebook DB Bahn Italia, che conta quasi 60.000 fans. Ai visitatori che faranno una foto del nostro stand e la pubblicheranno su Twitter citando @DB_Bahn_Italia e #viaggiaDB daremo un piccolo omaggio.”

Novità ÖBB Ferrovie Austriache 2014
Il treno notturno diretto EuroNight da Milano via Verona per Vienna delle Ferrovie Austriache (ÖBB) è ora disponibile anche con tariffe a partire da 29 Euro. Questo treno circola giornalmente ed offre una nuova e moderna carrozza letto con scompartimenti standard o deluxe (con bagno e doccia). Da metà giugno inoltre le ÖBB offriranno due volte la settimana, un nuovo treno tra Verona e Vienna che permetterà anche il trasporto auto e moto al seguito.
La novità 2014 riguarda anche il treno ÖBB EC 30/31, il nuovo treno diretto diurno che circola ogni giorno tra Venezia, Udine, Klagenfurt e Vienna. Tutti i biglietti includono automaticamente la prenotazione del posto a sedere; tariffe a partire da 29 Euro a persona a tratta.

InterRail
InterRail, il noto pass ferroviario che permette di viaggiare liberamente in oltre 30 paesi europei, sarà presentato alla Bit con tutte le novità dell’offerta 2014.

La nuova offerta “Speciale Primavera” permetterà di acquistare l’InterRail Global Pass con uno sconto del 15%. L’InterRail Global Pass offre la possibilità di scoprire l’Europa viaggiando in treno, partendo dalla Scandinavia per arrivare fino alla Turchia, e può essere acquistato con una validità che va da 5 giorni ad un mese. L’InterRail Global Pass è disponibile anche con tariffe speciali
scontate per senior e giovani. Chi invece preferisce dedicarsi alla scoperta di un solo paese potrà acquistare l’InterRail One Country Pass. L’InterRail può essere acquistato sul sito www.InterRail.eu e attraverso i canali di vendita DB.

Swiss Peak Pass
Per tutti coloro che desiderano respirare un po’ d’aria d’alta quota, Swiss Travel, System ha ideato lo Swiss Peak Pass: fino al 23.12.2014 chi acquista uno Swiss Pass da 4 o 8 giorni, può aggiungere lo Swiss Peak Pass a soli 24 Euro e circolare liberamente anche sulle 8 vette incluse.
Allalin (Vallese), Brienzer Rothorn (Oberland Bernese), Cardada (Ticino), Corvatsch (Grigioni), Niesen (Oberland Bernese), Rochers-de-Naye (Vaud), Säntis (Svizzera Orientale) e Stanserhorn (Lucerna-Lago di Lucerna): sono queste le otto vette che nel 2014 promettono brividi d’alta quota. Con lo Swiss Peak Pass, è possibile quindi esplorarle in modo comodo ed economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *