Verona, 3 DIC – DB-ÖBB è sponsor della nuova Verona Card. La scelta è dettata dalla rilevante importanza che il capoluogo scaligero ricopre lungo la principale direttrice dei treni DB-ÖBB EuroCity da e per Monaco di Baviera, passando per Innsbruck. Dalla sua nascita l’azienda austro-tedesca è attenta a creare sinergie con le aziende di trasporti del territorio in modo da facilitare gli spostamenti dei propri clienti anche dopo il loro viaggio in treno.
Verona Card, infatti, è solo l’ultima delle iniziative già in atto in Alto-Adige con la Mobilcard e in Trentino con la Trentino Card Bahn-Spezial.
Un’importante campagna mirata adv in Germania aiuterà inoltre la promozione per motivare sempre più viaggiatori tedeschi a visitare e approfondire la conoscenza del territorio italiano. A tal proposito, durante tutto il mese di aprile e maggio 2014 chi raggiungerà la città veneta con un biglietto dei treni DB-ÖBB EuroCity, con provenienza da una qualsiasi stazione della Germania, potrà ritirare la Card gratuitamente presso lo IAT (ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica) di Verona. Un motivo in più per tutti per visitare la città di Romeo e Giulietta e soprattutto per chi ama le vacanze ecosostenibili, in quanto, oltre ad avere libero accesso a tutti i musei, monumenti e chiese della città appartenenti al circuito, la Card permette anche di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici urbani. Un utile e piacevole servizio integrato che rende completa la vacanza dei clienti dei treni DB-ÖBB EuroCity. La Card è proposta in due versioni: 15 Euro per 24h, 20 Euro per 72h consecutive.
Ogni giorno Verona è collegata con la Germania e l’Austria da 5 coppie di treni DB-ÖBB EuroCity; le principali destinazioni sono Bolzano, Trento, Venezia e Bologna, con fermate intermedie anche nelle stazioni di Fortezza, Bressanone, Rovereto e Padova.
Informazioni e prenotazioni su: www.megliointreno.it, tramite le agenzie di viaggio partner Trenitalia, ÖBB e DB, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578 e tutti i canali di vendita di Trenitalia, ÖBB e DB.