Milano, 29 APR– Nel primo weekend di apertura saranno 130.000 i visitatori di Expo che raggiungeranno l’esposizione in treno su una delle 379 corse offerte da Trenord.
Arrivare in treno a Rho Fiera Expo Milano 2015 è veloce e conveniente in termini di tempo e di costi: ad esempio, solo 14 minuti dalla stazione del Passante Ferroviario di Milano Porta Garibaldi, 10 da Milano Centrale e 32 da Milano Rogoredo. Il biglietto andata/ritorno da tutte le stazioni di Milano per i treni che portano a Rho Fiera Expo Milano 2015 costa 4,40 euro.
Ogni giorno l’offerta complessiva di Trenord per Expo è di 180mila posti, un treno ogni tre minuti in 20 ore di esercizio su 8 linee ferroviarie.
Il servizio ferroviario su Expo – Su Rho Fiera convergono due tipologie di servizio, il suburbano e il regionale. Il servizio suburbano è assicurato dalle linee S5, S6, S11, S14, per un totale di 285 corse al giorno. Dalle stazioni del Passante Ferroviario di Milano porteranno a Rho Fiera Expo Milano 2015 tutte le corse in direzione Rho, Varese e Novara.
Il servizio regionale è effettuato dalle linee in partenza da Milano Garibaldi per Varese, Arona e Luino e da Milano Centrale per Domodossola, per un totale di 94 corse al giorno.
Tutti gli orari, le corrispondenze e i tempi di percorrenza sono consultabili facilmente sul sito Trenord.it, accedendo dalla homepage alla sezione dell’orario «Get me to Expo».
I biglietti speciali – Sono 3 i titoli di viaggio dedicati: il biglietto andata/ritorno da 4,40 euro; il pass giornaliero da 13 euro per viaggiare su tutti i treni Trenord (escluso Malpensa Express); il pass 5 giorni da 45 euro, per viaggiare su tutti i treni Trenord, che comprende anche un’andata e ritorno Milano-Malpensa Aeroporto.
Completano l’offerta i biglietti integrati con i servizi ATM: treno + metropolitana + mezzi di superficie da 5, 8 e 10 euro.
I titoli di viaggio Trenord sono acquistabili online sul sito trenord.it e nei 655 punti vendita autorizzati, tra biglietterie nelle stazioni e rivendite.
Quattro punti di accoglienza e informazioni alla clientela – A Milano Cadorna, Milano Garibaldi, Malpensa Aeroporto e Rho Fiera Expo Milano 2015 sono presenti punti informativi dedicati di assistenza clienti, completamente rinnovati negli ambienti e nelle configurazioni interne. A Rho Fiera sarà attivo dal 1° maggio ed è posto in prossimità della porta di accesso ad Expo. Gli orari di apertura delle biglietterie si possono consultare sul sito Trenord.it nella sezione “Offerta” in Biglietterie e Rivendite.
Customer Care – Sono tre i My-Link Point di Trenord dove i clienti si possono rivolgere, con un nuovo orario ampliato a partire dal 1° maggio: Milano Cadorna e Milano Garibaldi resteranno aperti sette giorni su sette, da lunedì a domenica, dalle 7:00 alle 21.00. Anche a Saronno il My-Link Point resterà aperto tutti giorni dalle 7:00 alle 21.00, escluso sabato, domenica e festivi.