Bergamo, 29 MAG – Martedì 2 giugno dalle ore 10.00 alle ore 20.00, è attivo il servizio di collegamento tra il centro della città e l’ex monastero.

Il percorso di andata prevede la partenza dalla fermata di Porta Nuova (Cappello d’Oro) e prosegue alla Stazione (fermata linea 1 lato FS), in via Carducci (Auchan), al parcheggio della Croce Rossa Italiana (Loreto), in via Lochis (Campo Sportivo) e infine ad Astino.
Il percorso del ritorno con direzione centro città si snoda lungo lo stesso asse rispettando quasi tutte le fermate del tragitto di andata: Astino, la fermata alla Chiesa di Longuelo, il parcheggio della Croce Rossa Italiana (Loreto), via Carducci (Auchan), Porta Nuova (Cappello d’Oro) e arrivo in Stazione alla fermata della linea 1, lato FS.
La linea di collegamento, nominata “Expo-Astino”, è attiva ogni sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con un autobus ogni 20 minuti in partenza dalla fermata di Porta Nuova e Astino (alle 00, 20 e 40 di ogni ora).
Il servizio è a pagamento e utilizzabile con i biglietti del sistema tariffario ATB – la fermata di Astino è inclusa nella zona urbana -, acquistabili alle rivendite autorizzate, alle emettitrici automatiche o tramite l’app ATB Mobile.

Tutte le informazioni, gli orari, la newsletter e l’ultimo minuto ATB sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it.
Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it