Roma, 28 AGO – Cotral rende noto che a partire dal 31/08/2015 entreranno in vigore le modifiche al percorso dei bus provenienti da Roma e da Frascati in direzione Velletri, stabilite nell’accordo tra l’azienda e i sindaci dei comuni dei Castelli Romani. La nuova viabilità riguarderà i comuni di Albano Laziale, Genzano di Roma e Ariccia.
Nel comune di Albano Laziale i bus in percorrenza su corso Giuseppe Garibaldi svolteranno a destra su via Trilussa, per proseguire su via Rufelli e via Prelatura, dove riprenderanno il normale percorso su via Pagliarozza. Saranno soppresse due fermate in località Borgo Garibaldi, una limitrofa alla sede Asl RmH e l’altra al Commissariato di Polizia.
Nel comune di Genzano di Roma gli autobus Cotral in direzione Velletri transiteranno sulla tangenziale: da via Achille Grandi svolteranno a sinistra lungo via Carlo Alberto Dalla Chiesa, percorreranno via Enrico Berlinguer, via Riccardo Lombardi, via Luigi Longo e via Emilia Romagna per riprendere infine il normale tragitto su via Appia. In questo modo i bus (in direzione sud) non attraverseranno più corso Gramsci e corso Don Minzoni. Cinque nuove fermate andranno ad integrare quelle esistenti sul percorso: una in via Enrico Berlinguer (all’altezza del civico 2); una in via Riccardo Lombardi (civico 2/4); una in via Luigi Longo (civico 51) e due in via Emilia Romagna (civico 72 – incrocio via del Lavoro).
Si precisa inoltre che le corse della navetta Albano – Genzano in entrambe le direzioni transiteranno sul ponte monumentale di Ariccia. Mentre nel comune di Genzano di Roma le corse in partenza e in arrivo sosteranno presso l’attuale capolinea di Piazza IV Novembre.