Modena, 9 OTT – A partire da domani, sabato 10 novembre, gli studenti della zona di Camposanto che frequentano gli istituti di istruzione superiori di Finale Emilia avranno a disposizione 3 nuove corse aggiuntive per il loro tragitto casa/scuola e viceversa.
Seta e l’Agenzia per la Mobilità hanno infatti verificato la necessità di incrementare strutturalmente i collegamenti tra Finale Emilia e Camposanto, sia nella fascia oraria del mattino sia in quella del primo pomeriggio, avendo rilevato in queste prime settimane di avvio dell’anno scolastico un flusso di studenti più consistente rispetto alle attese. In questa settimana, inoltre, l’orario delle lezioni negli istituti di istruzione finalesi si è assestato sul regime definitivo, consentendo la pianificazione e l’adozione di interventi strutturali di decongestionamento delle corse più affollate.
Da domani, quindi, ogni sabato vi sarà una corsa in più da Camposanto a Finale Emilia (con partenza alle ore 7,30 ed arrivo alle ore 7,55), ed una in più al rientro (in partenza alle ore 12,45 da Finale Emilia, arrivo alle ore 13,06 a Camposanto).
Solo nella giornata di domani, a causa di una sovrapposizione di orari, la corsa delle ore 12,45 verrà anticipata alle ore 12,30.
Negli altri giorni della settimana, invece, verrà aggiunta una corsa in più per facilitare il rientro a casa degli studenti: la corsa partirà dal lunedì al venerdì alle ore 13,15 da Finale Emilia ed arriverà a Camposanto alle ore 13,37.
Tutte le corse supplementari transiteranno anche dalle località Canaletto, Cà Bianca e Gorghetto.