Cagliari, 22 SET – Da lunedì 25 settembre, per l’acquisto dei titoli di viaggio di CTM verrà utilizzata una nuova piattaforma di pagamento (Banca Intesa) che andrà a sostituire il sistema Bemoov. I clienti già registrati su Bemoov dovranno ripetere la registrazione che potrà essere fatta con pochi passaggi all’interno dell’app.
Oggi presentiamo la nuova release dell’App che ha delle importanti novità: l’applicazione è stata resa disponibile per le persone non vedenti e per la prima volta in Italia stiamo testando la nuova funzionalità dell’Assistente virtuale, e la prenotazione automatizzata della fermata da parte del non vedente”.
“L’idea è nata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi – con un gruppo della quale abbiamo testato l’app – nel cercare una soluzione ad un problema che capitava ad alcuni non vedenti: non riuscire a sapere su quale autobus salire e dover essere costretti a chiedere o al conducente o alle persone che attendevano in fermata. Con la nuova app, che ha una ottimizzazione del voice over e la geolocalizzazione delle fermate, il cliente con un semplice click invia una richiesta al nostro centro operativo, il quale avviserà il conducente della presenza della persona non vedente in fermata”, ha concluso il Direttore Generale.