Crema, 18 SET – Saranno presentati sabato 20 settembre in piazza Duomo i nove nuovi bus di Autoguidovie Euro 6, ecologicamente avanzatissimi, che viaggeranno da Crema a Milano. Alle 10 i nuovi bus saranno inaugurati alla presenza del Sindaco e Assessore del Comune di Crema con la Provincia di Cremona e Autoguidovie. Fino alle 12.30 i cittadini potranno scoprire i nuovi bus oltre che raccogliere tutto il materiale informativo, con le novità del servizio, orari percorsi, attive dal 15/9/2013.
Sarà anche possibile partecipare gratuitamente a un tour guidato della città di Crema a bordo di MioBus, organizzato da Autoguidovie con l’associazione il Ghirlo e la Proloco. Occorre prenotare al numero 0373 81020; tre orari di partenza da piazza Duomo: 10.00, 11.00, 12.00.

Le iniziative della settimana europea della mobilità dal 16 al 22 settembre 2014, promossa dal Comune di Crema – Assessorato alla mobilità unitamente ad Autoguidovie spa e al gruppo FiabCremasco, aderente alla Federazione italiana amici della bicicletta, mirano a incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
Gli spostamenti effettuati a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici, infatti, rappresentano modalità di trasporto sostenibile che, oltre a ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione, possono giocare un ruolo importante per il benessere fisico e mentale di tutti.

Autoguidovie prosegue nel rinnovo della flotta, fra le più moderne ed ecologiche sul territorio nazionale, già avviato lo scorso anno con l’acquisto dei sette nuovi Setra.
“Solo continuando a investire, il trasporto pubblico può essere una effettiva alternativa. I giudizi dei Clienti lo confermano” – dichiara il Presidente Ranza.
Infatti le indagini effettuate a bordo degli autobus lo scorso maggio hanno registrato un livello complessivo di gradimento superiore al 7,5, non solo generale ma per ciascuno dei parametri indagati, peraltro tutti migliorati rispetto all’anno precedente.
Prosegue Ranza “E’ importante che il nuovo contratto di servizio sia partito con i pieni voti da parte della Clientela, ma non è certo un punto di arrivo e i nostri continui investimenti, per la flotta e non solo, come testimonia il nuovo sito web, ne sono una dimostrazione”.