Parma, 5 LUG – Autostrada, stazione e campus universitario di Parma meglio collegati attraverso la linea 7, individuata come asse portante nord sud a seguito dello studio dei flussi di mobilità. Parallelamente, entrata in servizio da gennaio 2017 di nuovi autobus 18 metri per trasportare circa 21.000 passeggeri al giorno. Sono le novità che l’amministrazione comunale introdurrà gradualmente a Parma, in collaborazione con Tep e Smtp, prendendo spunto dalla visita alla città di Nantes nell’ambito del progetto Civitas.

Dal primo luglio sono partite le modifiche di percorso delle linee 2, 7, 13 e 23, per abituare gli utenti in un periodo in cui l’afflusso non è particolarmente consistente.

All’inizio del 2017, poi, l’assetto delle linee e degli orari si assesterà con l’introduzione sulla linea 7 dei nuovi bus autosnodati lunghi 18 metri. Si tratta di bus Euro 6 Solaris, che potranno trasportare 160 persone e ospitare carrozzine e passeggini in spazi dedicati; saranno climatizzati e dotati di pedane per i disabili.

In attesa dell’entrata in servizio di questi nuovi veicoli, gli orari di punta saranno coperti con corse bis supplementari.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.tep.pr.it e la notizia sul sito del Comune di Parma, oppure contattare il servizio informazioni Tep al numero 840 222222.