Carrara, 8 SET – Oggi è stata presentata una importante iniziativa che, sotto la regia del Comune di Carrara, vede a braccetto Apuafarma Spa e CTT NORD (Compagnia Toscana Trasporti) gestore, tra l’altro, del Trasporto Pubblico Locale nella Provincia di Massa e Carrara. Dal 7 settembre 2015 i possessori della Fidelity Card Apuafarma che presentino ai banchi delle Farmacie Comunali il tesserino di abbonamento ai bus pubblici, avranno uno sconto del 10% sui prodotti parafarmaceutici e fisioterapici, che non siano già in sconto. L’Assessore alle società Partecipate ed ai Trasporti del Comune di Carrara, Giuseppina Andreazzoli ha evidenziato che “la ricerca di forti sinergie tra le aziende del nostro Comune è il primo e più forte segnale che l’Amministrazione Comunale vuol dare come prova del massimo impegno nella ottimizzazione delle risorse e nella qualità dei servizi pubblici offerti; le nostre società partecipate hanno ricevuto l’input preciso e determinato a fare squadra ed a puntare su servizi tendenti all’eccellenza, con standard di servizi avanzati che i nostri concittadini meritano”. Alla presenza del Consigliere Comunale Leonardo Buselli, del Vice Presidente CTT Alessandro Amato, del Responsabile della comunicazione CTT Riccardo Nannipieri, della Dirigente dei Servizi Farmaceutici Dr.ssa Anna Teneggi, l’Amministratore Unico Apuafarma Spa Fabrizio Volpi ha messo in chiaro che “la promozione dei Servizi farmaceutici pubblici è doverosa e seguirà ogni strada possibile perché quando il cittadino spende un euro all’interno delle Farmacie Comunali, trova un servizio completo, professionale ed equo, e nello stesso tempo contribuisce a finanziare servizi rivolti alle fasce popolari della città che l’azienda gestisce per conto del Comune. La collaborazione col CTT è un esempio di come i servizi pubblici possano sostenersi l’uno con l’altro ed essere competitivi quanto e più del privato, proprio perché in grado di mettersi insieme e di non perseguire profitto fine a se stesso”. Il Vice Presidente CTT Alessandro Amato da parte sua ha rimarcato che CTT Nord ha da tempo attivato simili collaborazioni anche negli altri territori dove opera (Pisa, Livorno e Lucca).
L’Azienda intende incrementare le collaborazioni con altre realtà locali con l’obiettivo di incrementare l’uso dell’autobus quale mezzo utile per un risparmio economico ed energetico e quindi di rispetto dell’ambiente, una circolazione più sicura ed uno dei modi più preziosi di socializzazione.
Tra l’altro CTT Nord è una delle prime realtà di TPL in Italia ad utilizzare un profilo twitter per le informazioni ai viaggiatori.
CTT Nord ha ricordato inoltre che è partita la consueta campagna di rilascio delle tessere-abbonamento per gli studenti residenti nella provincia di Massa Carrara, da effettuarsi non solo presso il deposito CTT NORD Via Catagnina (Massa) ma anche presso i Comuni di Massa, Carrara ed il capolinea bus di Aulla.
Insomma due aziende, due servizi tra i più importanti per il cittadino che si muovono all’unisono per promuoverne i vantaggi comuni e per fare meglio.