Milano, 1 DIC“Tante persone che compiono tanti piccoli gesti in tanti posti diversi possono cambiare il volto del mondo”. Fedele al proverbio africano, car2go invita gli oltre due milioni di clienti ad aderire alla campagna natalizia promotrice della condivisione della gioia e dell’umanità. Prendendo spunto dal tema centrale della campagna #ShareKindness, i clienti vengono stimolati, attraverso diversi canali, a compiere quei piccoli gesti che nel complesso fanno molto bene al mondo. E car2go per primo darà il buon esempio prendendo parte alla campagna con azioni a favore dei propri clienti.
Il cuore della campagna è il cosiddetto slogan “Random Acts of Kindness – atti di gentilezza casuali”: gesti semplici e spontanei come un complimento ad uno sconosciuto in treno, una commissione per l’anziano vicino di casa, o una visita imprevista alla famiglia, che però possono inaspettatamente illuminare la giornata degli altri. Alcuni studi hanno dimostrato che tali comportamenti non solo aumentano la felicità delle persone e aiutano a mantenersi in buona salute1, ma spronano anche gli altri a compiere azioni simili2. Nel periodo della campagna #ShareKindness fino a fine dicembre, car2go proporrà regolarmente, tramite Facebook e il blog, ai propri clienti di svolgere buone azioni. I clienti sono, inoltre, invitati a condividere le loro esperienze, con l’obiettivo di diffondere i comportamenti positivi in tutto il mondo e con la speranza che questi vengano imitati non solo dagli altri utenti della Community car2go.
È car2go stesso, pioniere del carsharing free-floating, a partecipare attivamente alla campagna con piccoli gesti nei confronti dei suoi utenti: regali inaspettati come voucher per concerti, fitness tracker o altri gadget tecnologici, oppure un passaggio gratuito a bordo di car2go in caso di pioggia. Inoltre, come gran finale, verrà prodotto un video con le migliori campagne realizzate per continuare a diffondere l’importante messaggio.
“Ogni nostro utente, che condivide le auto car2go anziché utilizzare la sua auto privata, contribuisce a rendere le nostre città più vivibili. Sommando tutti questi contributi, la nostra Community, di oltre due milioni di persone in tutto il mondo, fa la differenza. Vogliamo sfruttare questo potenziale per essere ancora più uniti durante il periodo natalizio e per far felici quante più persone possibile”, spiega Olivier Reppert, CEO di car2go Group GmbH. Raphael Stange, CMO aggiunge: “Il tanto citato slogan “Sharing is caring” non viene usato senza ragione, anzi è saldamente radicato nel nostro DNA e si manifesta nella condivisione dei nostri veicoli. Pertanto, la campagna natalizia #ShareKindness ci sta particolarmente a cuore”.