Catanzaro, 31 MAG – Il tema della programmazione dei servizi minimi in Calabria è stato al centro di una lettera di ASSTRA Calabria e ANAV Sezione Calabria.

Di seguito il testo della missiva:

Le scriventi associazioni ASSTRA Calabria e ANAV Sezione Calabria, in rappresentanza delle imprese calabresi esercenti servizi di TPL in Calabria, sono sorprese per i toni allarmistici contenuti in articoli di stampa, pubblicati ieri, inerenti il documento di programmazione del livello dei servizi minimi di Calabria.Il documento in questione, infatti, è ancora in una fase di valutazione e le osservazioni di ASSTRA e ANAV sono state oggetto di una specifica riunione sul tema, richiesta dalle scriventi associazioni ed immediatamente convocata dal presidente Oliverio il giorno 29.05.2017.

Nel corso della riunione, alla presenza del Presidente Oliverio, sono emerse alcune criticità rilevate da ASSTRA e ANAV sui contenuti del documento e sul problema delle risorse provenienti dal fondo nazionale trasporti.

Il presidente Oliverio, pur evidenziando l’esistenza di vincoli di bilancio e la necessità di una razionalizzazione del sistema, ha dato ampia disponibilità ad avviare un confronto tra la Regione le scriventi associazioni. A tal proposito, è stato istituito un tavolo tecnico, per una rivisitazione congiunta del documento sul livello dei servizi minimi, che prenderà in esame le osservazioni di ASSTRA e ANAV al fine di trovare soluzioni alle problematiche emerse.