Perugia, 29 AGO – In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico prende il via in Umbria, a partire dal 29 agosto 2015, la campagna abbonamenti 2016/2017 di Busitalia Umbria. Gli studenti che intendono sottoscrivere o rinnovare il proprio abbonamento annuale scolastico e universitario potranno rivolgersi agli Uffici Abbonamenti dislocati su tutto il territorio regionale.
PER IL RINNOVO DELL’ABBONAMENTO basta presentare presso gli sportelli il titolo di viaggio scaduto, compilare l’autocertificazione e pagare il corrispettivo.
PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UN NUOVO ABBONAMENTO occorre:
1- compilare l’autocertificazione disponibile presso gli sportelli
2- presentare 1 foto formato tessera (recente) + € 7.00 (costo della tessera)
3- pagare il corrispettivo.
Gli abbonamenti scolastici e universitari annuali autobus sono validi dal 1° settembre 2016 al 31 agosto 2017, tutti i giorni compresi i festivi, senza limiti di corse sui servizi esistenti. Gli abbonamenti scolastici treno sono validi dal 1° settembre 2016 al 30 giugno 2017.
Per conoscere i punti vendita abilitati all’emissione degli abbonamenti scolastici e gli orari di apertura è possibile consultare il sito http://www.fsbusitalia.it/fsb/L’offerta/Linee-regionali/Umbria o contattare gli Uffici Relazioni con il Pubblico ai numeri 075 9 637 637 e 0744 40 29 00.
La novità per il nuovo anno scolastico è l’abbonamento integrato per gli studenti che vivono e studiano tra le province di Siena e Perugia e frequentano le scuole di Città della Pieve, dei Comuni della Val di Chiana Senese, Cortona e Fabro. Grazie all’accordo tra le Regioni Umbria e Toscana e le Province di Perugia e Siena, in collaborazione con le Aziende di trasporto Busitalia e Tiemme, è stato istituito un titolo di viaggio interregionale, sperimentale per l’anno scolastico 2016-17 e valido 10 mesi da settembre a giugno.
Per la campagna abbonamenti 2016-2017 Busitalia conferma alla propria clientela la possibilità di rinnovare abbonamenti annuali scolastici, universitari e ordinari o di acquistarne nuovi con pagamento rateizzato per importi superiori a 400 euro. Tutti i dettagli e le modalità per accedere alla rateizzazione sono consultabili sul sito http://www.fsbusitalia.it/fsb/L’offerta/Linee-regionali/Umbria.