Brindisi, 4 NOV – Da oggi i pendolari e i turisti in transito nel sottopasso della stazione di Fasano saranno accolti da una serie di maxi fotografie affisse alle pareti che ritraggono prodotti e paesaggi tipici della Valle d’Itria (splendido territorio compreso tra i comuni di Alberobello, Cisternino, Locorotondo, Fasano, Monopoli e Martina Franca).
L’iniziativa, patrocinata da Rete Ferroviaria Italiana e ideata dal Comune di Fasano, si avvale della collaborazione dello IAT di Fasano e dell’Ecomuseo di Valle d’Itria.
Presenti all’inaugurazione Margherita Latorre responsabile dell’Ufficio Turismo per il Comune di Fasano, Antonio Vacca e Patrizia Dicuonzo per Rete Ferroviaria Italiana e Marialucrezia Colucci referente dell’Ecomuseo di Valle d’Itria e dello IAT di Fasano.
Le fotografie esposte sono state realizzate da una giovane fotografa, Rea Palma, che si è aggiudicata il titolo di vincitrice del concorso tematico bandito dal Comune di Fasano.
Le opere sono montate su quattro pannelli fotografici delle dimensioni di 2×8 metri e suddivise per settori tematici: cultura e tradizione, archeologia e architettura, natura e enogastronomia.
Le fotografie hanno la peculiarità di essere georefenziate: ogni fotografia, infatti, oltre a riportare una breve didascalia descrittiva, indica le coordinate GPS per consentire al viaggiatore di raggiungere facilmente la località ritratta nella foto.