Brescia, 25 MAG – Dopo l’inaugurazione del nuovo Parcheggio Sant’Eufemia  – Buffalora, Comune di Brescia, Brescia Mobilità e Brescia Infrastrutture vogliono rendere  ancora più conveniente l’utilizzo integrato dei servizi di mobilità della città applicando le stesse agevolazioni tariffarie anche a Parcheggio Casazza, situato nei pressi dell’omonima stazione della metropolitana.

Per coloro che raggiungono Brescia dalle zone a nord della città raggiungere il centro ora è ancora più facile ed economico: Parcheggio Casazza è un parcheggio scambiatore che, grazie al posizionamento a poche decine di metri dalla stazione metro di Casazza, offre la possibilità di lasciare la propria auto all’esterno del centro e di utilizzare la metro per i propri spostamenti in città.

160 posti auto a disposizione tutti i giorni 24 ore su 24 e in meno di un quarto d’ora è possibile raggiungere il centro di Brescia, senza problemi di traffico o di ricerca di posteggio.

E non solo! Gli appassionati di calcio possono utilizzare Parcheggio Casazza anche per lasciare la propria auto durante le partite allo stadio “Rigamonti” che dista pochi minuti a piedi.

In alternativa all’utilizzo della metropolitana, chi ama muoversi all’aria aperta può utilizzare le biciclette della postazione Bicimia, il servizio di bike sharing gestito da Brescia Mobilità, nei pressi del parcheggio:  si può prelevare la propria bicicletta in Via Triumplina e lasciarla presso una delle altre 70 postazioni presenti all’interno della città.

Utilizzare la formula parcheggio + metro, o anche parcheggio + bus, non è solo comodo ed ecologico, ma è anche conveniente!

Il ticket di ingresso al parcheggio può essere utilizzato anche per viaggiare in metro o in bus: è sufficiente obliterarlo ad ogni salita e al momento del ritiro dell’auto presso la cassa automatica del parcheggio verrà richiesto il pagamento delle sole corse effettuate in metro o in bus, mentre la sosta auto sarà gratuita.

Anche per gli abbonati al trasporto pubblico della città di Brescia Parcheggio Casazza è gratis: è sufficiente recarsi presso gli Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste 1 o in Viale della Stazione 47 o presso l’Info Ticket Point di Via San Donino 30 e abilitare la propria tessera che darà diritto al posteggio gratuito.

Qualora non si desideri utilizzare il trasporto pubblico, nel parcheggio di Via Triumplina bastano 1€ all’ora o 3€ a partire dalla terza ora e fino alla ventiquattresima per lasciare la propria auto.

Con le nuove tariffe di Parcheggio Casazza l’offerta di mobilità integrata all’interno di Brescia diventa ancora più conveniente e si offre un’ulteriore soluzione per la riduzione del traffico, e del conseguente inquinamento, all’interno della città perché possa essere sempre più vivibile e pulita.