Bolzano: nuovo opuscolo informativo su sistema tariffario trasporto pubblico

Bolzano, 11 NOV – La pubblicazione, che per la prima volta raccoglie in modo sistematico tutte le informazioni sul sistema tariffario del trasporto pubblico locale, sull’utilizzo dei titoli di viaggio e degli abbonamenti nonché su diritti e doveri dei passeggeri, secondo l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, costituisce un ulteriore passo negli sforzi per ottimizzare l’informazione verso i passeggeri e per rendere il trasporto pubblico più trasparente e vicino all’utenza.
In considerazione dell’introduzione dell'”Alto Adige Pass” nel 2012 e delle conseguenti modifiche al sistema tariffario precedente e ai successivi adattamenti ed integrazioni, l’opuscolo costituisce un supporto valido sia per gli utenti abituali che per i neofiti.

La pubblicazione è frutto della collaborazione fra l’Agenzia per la Mobilità provinciale, la Ripartizione Mobilità della Provincia, l’Ufficio trasporto di persone e il Servizio informativo del Trasporto integrato Alto Adige.

L’opuscolo tascabile “Liberi senz’auto in Alto Adige. Titoli di viaggio e tariffe del trasporto pubblico locale” è disponibilile in tre lingue: italiano, tedesco e ladino. È in distribuzione gratuita presso i punti vendita del Trasporto integrato Alto Adige e le stazioni ferroviarie; a breve sarà anche online in formato pdf.