Bolzano: corporate Design per il Metrobus, progetti in mostra ad Appiano

Bolzano, 9 LUG – Riconoscibilità, funzionalità, integrazione nel paesaggio: sono queste le caratteristiche del nuovo Corporate Design del Metrobus dell’Oltradige. Tutte le proposte che hanno preso parte al recente concorso di idee verranno esposte in una mostra ad Appiano che verrà inaugurata lunedì dall’assessore Florian Mussner.
Come già sperimentato con successo con il trasporto ferroviario, anche il nuovo Metrobus Bolzano-Oltradige si è dotato di un proprio Corporate Design per quanto riguarda fermate, pensiline e corsie dedicate. Per trovare l’idea migliore, l’Agenzia provinciale per la mobilità ha lanciato un concorso di idee che ha raccolto dieci proposte. Quella giudicata vincente dalla giuria di esperti, e tutte le altre che hanno partecipato al concorso, saranno esposte in una mostra presso l’edificio della stazione di Appiano.
La mostra resterà aperta sino al 26 luglio, e verrà inaugurata dall’assessore alla mobilità Florian Mussner e dai rappresentanti dei Comuni di Bolzano, Appiano e Caldaro lunedì 14 luglio 2014 alle ore 9.30
presso l’edificio della stazione di Appiano all’altezza della rotatoria lungo la circonvallazione