Bolzano, 6 MAR – Nel 2013 come evidenzia un’indagine ASTAT, si registra un notevole incremento nell’uso dei mezzi di trasporto, autobus urbani, extraurbani e treno che ottengono nel giudizio complessivo da parte degli intervistati in media un voto di 7 su 10. Commento dell’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner. 

L’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner si dice soddisfatto dell’apprezzamento crescente da parte degli utenti dei mezzi pubblici e dell’incremento del loro numero affermando come questi dati confermino la bontà degli investimenti e degli sforzi degli ultimi anni per migliorare l’offerta dei trasporti pubblici, e l’apprezzamento da parte della popolazione.
I feedback sono assai preziosi quali base per ulteriori ottimizzazioni dei servizi. Punti critici quali la pulizia dei mezzi pubblici costituiscono un’occasione per tornare sull’argomento. Gli autobus e le carrozze dei treni vengono puliti regolarmente, come previsto dai contratti stipulati dalla Provincia, con la possibilità di verifica con cntrolli a campione. Come sottolinea l’assessore Mussner, è, però, di fondamentale importanza che i viaggiatori collaborino in questo. Con gli sforzi di tutti si potrà giungere in futuro ad un miglior giudizio anche per quanto attiene la pulizia dei mezzi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *