Bologna, 6 MAG – Facilitare l’accesso e la frequenza dei corsi, favorendo il raggiungimento dei più alti livelli negli studi e il conseguimento del pieno successo formativo, è l’obiettivo del bando, emanato dalla Provincia e rivolto agli alunni in condizioni economiche disagiate, per la concessione dei benefici e contributi in materia di trasporto scolastico per l’a.s. 2013/14 (scadenza il prossimo 24 maggio).
Il contributo è destinato agli studenti residenti nella provincia di Bologna frequentanti il terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado (statali, private paritarie, paritarie degli Enti locali).
Per avere diritto al beneficio, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare del richiedente, non potrà essere superiore a 10.632,94 euro. Inoltre, gli studenti potranno ottenere il beneficio a condizione che non ricevano o che non abbiano ricevuto nell’a.s. 2013/2014 altri analoghi benefici erogati da Amministrazioni pubbliche per le medesime finalità.
Il Bando e il modulo di domanda si possono ritirare presso le segreterie delle scuole e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Provincia di Bologna (via Benedetto XIV, 3 – Bologna) e sono pubblicati on line sull’Albo pretorio della Provincia di Bologna (www.provincia.bologna.it/urp) nella sezione Pubblicazioni in corso / Bandi, atti e avvisi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *