Bari, 10 DIC – La Giunta municipale nella seduta di ieri ha trasmesso al Consiglio comunale la delibera di autorizzazione alla ricapitalizzazione dell’Amtab attraverso un piano di rilancio dell’azienda finalizzato al miglioramento complessivo del servizio.
Il piano prevede un programma di azioni da declinare nei prossimi tre anni in cinque ambiti di intervento: razionalizzazione dell’offerta e miglioramento del servizio del trasporto pubblico, potenziamento del servizio di sosta, efficientamento organizzativo e contenimento dei costi aziendali, revisione dei processi di vendita e aumento dei controlli finalizzato all’incremento dei ricavi, valorizzazione degli asset aziendali.
Per questo la Giunta ha previsto una ricapitalizzazione di 6.000.000 di euro da attuarsi nei prossimi tre anni, che si concretizzerà sia con un sostegno finanziario sia mediante l’acquisto diretto di autobus, impianti e nuove attrezzature, e successivamente un ulteriore finanziamento di 4.000.000 di euro.