Bari, 28 APR – Domenica 1° maggio a Bari si corre la “Run City World”, la maratona patrocinata dal Comune di Bari e sponsorizzata dalla holding internazionale GLS che unisce gli amanti della corsa, della corretta alimentazione e della solidarietà. “Run City World”, con partenza (ore 9.30) e arrivo in piazza Diaz, si divide in quattro momenti: la gara da 10 km per agonisti iscritti alla FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera, quella da 10 km e da 4 km per gli appassionati della corsa e la School Marathon per bambini dai 5 ai 13 anni da 1 km (quest’ultima in programma sabato 30 aprile, alle ore 16.30).
Cuore della manifestazione il “Bari Wellness Village”, il villaggio attrezzato allestito in largo Giannella, a partire da venerdì 29 aprile, per offrire ai partecipanti e non un punto d’incontro dove trascorrere la giornata all’insegna del fitness, del divertimento e della degustazione di prodotti alimentari bio esposti negli stand. I costi di iscrizione sono 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. La quota versata per la School Marathon sarà utilizzata a scopo benefico: metà della somma raccolta sarà restituito alla scuola di appartenenza dei piccoli partecipanti sotto forma di attrezzature sportive, l’altra metà sarà invece devoluta in beneficienza all’associazione onlus APLETI – Associazione Pugliese per la Lotta alle Emopatie e Tumori nell’Infanzia. Sarà inoltre acquistato un defibrillatore esterno semiautomatico da donare all’istituto scolastico che avrà coinvolto più studenti, partendo da un numero minimo di 100 iscritti.
Tutte le informazioni sulle iscrizioni, sui percorsi e, più in generale, sull’evento sono disponibili sul sito web www.runcityworld.it.
Sono previste variazioni di percorso dei bus di trasporto pubblico così come di seguito indicato:
VARIAZIONI DI PERCORSO DELLE LINEE: 2, 2/, 10, 12, 14, 42 e navetta “B”
il 30/04/2016, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, e il 01/05/2016, dalle ore 06.30 alle ore 08.30,
i bus della linea 1 e 4 effettueranno il capolinea in corso Cavour (Camera di Commercio).
linee 2, e 14
- i bus in partenza dalle Piscine Comunali; giunti in via Carulli, devono proseguire per Piazza Carabellese, Via Giandomenico Petroni, Lungomare N. Sauro con ripresa dei percorsi ordinari.
- i bus in partenza dal C.S. Polivalente Japigia effettueranno il percorso ordinario;
linea 2/
- i bus in partenza dalle Piscine Comunali; giunti in Corso Vitt. Emanuele devono svoltare a destra per Corso Cavour, via Carulli, Piazza Carabellese, Via Giandomenico Petroni, Lungomare N. Sauro, con ripresa del percorso ordinario.
- i bus in partenza da Via Conenna; effettueranno il percorso ordinario.
linea 10
- i bus in partenza da Via C. Rosalba; giunti in Piazza Luigi di Savoia devono svoltare a destra per Via Carulli, Piazza Carabellese, Via Giandomenico Petroni, Lungomare N. Sauro con ripresa del percorso ordinario.
- i bus in partenza dal C.S. Polivalente Japigia effettueranno il percorso ordinario;
linea 12
- i bus in partenza da Piazza Moro; i bus giunti in Corso Cavour devono proseguire per Via Carulli, Piazza Carabellese, Via Giandomenico Petroni, Lungomare N. Sauro con ripresa del percorso ordinario.
- i bus in partenza da Torre a Mare; giunti su Lungomare N. Sauro devono svoltare a sinistra per Via Giandomenico Petroni, Via Carulli, Via Melo, Piazza Moro
Linea 42
- i bus in partenza dalle Piscine Comunali; giunti in Corso Vittorio Emanuele, Corso Cavour, Via Carulli, Via Giandomenico Petroni, Lungomare N. Sauro con ripresa del percorso ordinario.
- in partenza dal Park & Ride Pane e Pomodoro; i bus giunti su lungomare N. Sauro devono svoltare a sinistra per Via Giandomenico Petroni, Via Carulli, Via De Giosa, Corso Cavour, a sinistra per Corso Vittorio Emanuele, Piazza Massari (capolinea).
Navetta “B” (giorno 30/04/2016, dalle ore 15.30 alle ore 18.00)
- in partenza dal Park & Ride Pane e Pomodoro; i bus giunti su lungomare N. Sauro devono svoltare a sinistra per Via Giandomenico Petroni, Via Carulli, Via De Giosa, Corso Cavour, a sinistra per corso Vitt. Emanuele, Piazza Massari (capolinea)
- in partenza da Piazza Massari; i bus giunti in Corso Vittorio Emanuele, Corso Cavour, Via Carulli, Via Giandomenico Petroni, Lungomare N. Sauro con ripresa del percorso ordinario.
il 01/05/2016, dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e comunque fino al termine delle esigenze,
I bus della linea 1 e 4 effettueranno il capolinea in Corso Cavour (Camera di Commercio).
linea 2
- i bus in partenza dalle Piscine Comunali; giunti in via Carulli, devono proseguire per Piazza Carabellese, Via Giandomenico Petroni, Via Dalmazia, Piazza Gramsci, Ponte Garibaldi con ripresa del percorso ordinario.
- i bus in partenza dal C.S. Polivalente Japigia effettueranno il percorso ordinario;
linea 2/
- i bus in partenza dalle Piscine Comunali; giunti in Corso Vitt. Emanuele devono svoltare a destra per Corso Cavour, via Carulli, Piazza Carabellese, Via Giandomenico Petroni, Via Dalmazia, Piazza Gramsci, Ponte Garibaldi con ripresa del percorso ordinario.
- i bus in partenza da Via Conenna; effettueranno il percorso ordinario.
linea 10
- i bus in partenza da Via C. Rosalba; giunti in Piazza Luigi di Savoia devono svoltare a destra per Via Carulli, Piazza Carabellese, Via Giandomenico Petroni, Via Dalmazia, Piazza Gramsci, Ponte Garibaldi con ripresa del percorso ordinario.
- i bus in partenza dal C.S. Polivalente Japigia effettueranno il percorso ordinario;
linea 12
- i bus in partenza da Piazza Moro; i bus giunti in Corso Cavour devono proseguire per Via Carulli, Piazza Luigi di Savoia, Via Oberdan, Via Masaniello, Via Peucetia, Via Gentile, Complanare Ovest, uscita Triggiano, rotatoria ed inversione per Via Abate Eustasio, Via M. Interesse con ripresa del percorso ordinario.
- i bus in partenza da Torre a Mare; giunti in Via M. Interesse devono svoltare a sinistra per Via Abate Eustasio, complanare Est, Via Gentile, Via Magna Grecia, Via Peucetia, Via Salapia, Via Oberdan, sottopasso Luigi di Savoia, Via Carulli, Via Melo, Piazza Moro.
Linea 42
- i bus in partenza dalle Piscine Comunali; giunti in Corso Vittorio Emanuele, Corso Cavour, Via Carulli, Via Giandomenico Petroni, Via Dalmazia, Piazza Gramsci(capolinea).
- in partenza da Piazza Gramsci; a destra per Via Di Vagno, a destra per Piazza Carlo Poerio, Corso Sonnino, Piazza Carabellese, Via Carulli, Via De Giosa, Corso Cavour, Corso Vittorio Enanuele con ripresa del percorso ordinario.