Rimini, 13 MAR – In occasione della chiusura al traffico per la demolizione e ricostruzione del ponte sul deviatore del fiume Marecchia (Rimini – via Coletti), a partire da DOMENICA 16 MARZO 2014 saranno introdotte modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale interessanti le linee 2 – 4 – 8 – 9/91 – 10.
LINEA 2 (via Marzabotto – San Giuliano Mare)
NUOVO PERCORSO: la linea 2, nel tratto compreso tra p.le Cesare Battisti (Stazione) e via Coletti, effettuerà un nuovo percorso ad anello che interesserà le vie Ravegnani – Savonarola – Coletti – Monferrato – Carlo Zavagli – Ortigara – Lucio Lando – Coletti. Eseguirà le fermate sul lato mare della via Coletti (fermate dalla n.6 alla n.8).
Saranno temporaneamente sospese le fermate della linea 2 poste in via Madonna della Scala. Potranno essere utilizzate in alternativa le fermate della linea 4/8/9 poste su via Matteotti o le fermate della linea 2 in via Zavagli (a mare di via Monferrato).
ORARI E FREQUENZA: non sono previste variazioni negli orari di transito rispetto all’attuale programmazione.
LINEA 4 (Rimini – San Mauro Mare / Bellaria Cagnona)
NUOVO PERCORSO: in direzione Rimini – San Mauro la linea 4 percorrerà il seguente tracciato alternativo: P.le Cesare Battisti (Stazione) – Corso Giovanni XXIII° – via dei Mille – viale Matteotti – via XXIII Settembre – via Sacramora – via XXV Marzo, poi rientro sull’abituale percorso.
In direzione San Mauro – Rimini la linea 4 percorrerà via XXV Marzo – via Sacramora – via XXIII Settembre – viale Matteotti – via Savonarola – via Ravegnani – Stazione FS Rimini.
Lungo i percorsi alternativi verranno eseguite, a richiesta, le fermate già in essere per le altre linee in transito.
Saranno temporaneamente sospese le fermate della linea 4 comprese tra la 6 e la 13. Per i residenti lato centro città si suggerisce l’utilizzo delle fermate della linea 2 di via Coletti (lato mare) per raggiungere la Stazione FS. Per i residenti lato Rivabella la fermata attiva più vicina della linea 4 sarà quella ubicata su via XXV Marzo.
ORARI E FREQUENZA: tra Rimini FS e San Mauro Mare la frequenza della linea 4 resta invariata, ma saranno apportate modifiche agli orari per compensare la maggiore percorrenza. Le corse con prolungamento all’Ospedale di Rimini – Tribunale (4H) saranno assicurate nelle ore di punta dei giorni feriali; le corse non prolungate si attesteranno a Stazione/piazzale Gramsci.
Per i dettagli dei nuovi orari si consiglia di consultare il sito web Start Romagna o verificare i nuovi quadri orario che saranno esposti alle fermate.
COLLEGAMENTO CON SCUOLA MEDIA N. 2 (via Coletti): la linea 4 assicurerà il collegamento con la Scuola Media n. 2 in orario di entrata e uscita da scuola. Le corse dedicate, che saranno identificate con apposito cartello esposto sul fronte del bus, osserveranno i seguenti orari:
in andata: partenza dal capolinea di San Mauro Mare alle ore 6:55 con transito alla Scuola Media n. 2 alle ore 7:47;
al ritorno: prima corsa in transito da Scuola Media n. 2 ore 13:05 in direzione Viserba Centro Studi – Bordonchio – Cagnona – San Mauro Mare; seconda corsa in transito da Scuola Media n. 2 ore 13:09 in direzione Viserba – Viserbella – Torre Pedrera – Bordonchio – Bellaria – Cagnona.
Le corse sopra indicate osserveranno il percorso: via Ravegnani – via Savonarola – via Coletti – via Monferrato – via C. Zavagli – via XXIII Settembre – via Sacramora – via XXV Marzo in entrambi i sensi di marcia.
LINEA 8 (via Rodriguez – Italia in Miniatura / via Togliatti)
ORARI E FREQUENZA: sono stati programmati tempi di percorrenza più lunghi in previsione di una possibile congestione dell’asse stradale Matteotti – XXIII Settembre. Per i dettagli dei nuovi orari si consiglia di consultare il sito web Start Romagna o verificare i nuovi quadri orario che saranno esposti alle fermate.
NUOVO PERCORSO: non sono previste variazioni di percorso.
COLLEGAMENTO CON SCUOLA MEDIA N. 2 (via Coletti): la linea 8 assicurerà il collegamento con la Scuola Media n. 2 in orario di entrata e uscita da scuola. Le corse dedicate, che saranno identificate con apposito cartello esposto sul fronte del bus, effettueranno il percorso via Ravegnani – via Savonarola – via Coletti – via Monferrato – via C. Zavagli – via XXIII Settembre – via Sacramora – via XXV Marzo in entrambi i sensi di marcia.
Questi gli orari delle corse della linea 8 per la Scuola Media n. 2:
in andata: partenza da Italia in Miniatura alle ore 7:05 con transito alla Scuola Media n. 2 alle ore 7:54;
al ritorno: transito da Scuola Media n. 2 alle ore 13:14 direzione Italia in Miniatura.
LINEA 9 (Santarcangelo/San Vito – Aeroporto)
LINEA 91 (San Mauro Pascoli – Rimini)
ORARI E FREQUENZA: sono stati programmati tempi di percorrenza più lunghi in previsione di una possibile congestione dell’asse stradale Matteotti – XXIII Settembre. Non sono previste variazioni di percorso.
Per i dettagli dei nuovi orari si consiglia di consultare il sito web Start Romagna o verificare i nuovi quadri orario che saranno esposti alle fermate.
LINEA 10 (Miramare – Fiera) (attiva in occasione di alcuni eventi fieristici)
NUOVO PERCORSO: la linea 10 sarà divisa in due rami – A e B – per ovviare alla eccessiva lunghezza del percorso.
PERCORSO A: viale Vespucci – viale Beccadelli – viale Principe Amedeo – viale Perseo – via Savonarola – viale Matteotti – via XXIII Settembre – via Emilia e viceversa.
PERCORSO B: viale Tripoli – via della Fiera – via Nuova Circonvallazione (S.S. 16) – via Circonvallazione Ovest (S.S. 9) – via Emilia (ingresso Fiera) e viceversa.
La linea 10 (con i nuovi rami A e B) non transiterà sulle vie Coletti, XXV Marzo e Sacramora.
Per i dettagli dei nuovi orari si consiglia di consultare il sito web Start Romagna o verificare i nuovi quadri orario che saranno esposti alle fermate.