Attivo questionario online per conoscere le abitudini e le esigenze degli utenti di Trentino Trasporti

Trento, 12 FEB – E’ attivo da ieri il nuovo questionario online per conoscere le abitudini e le esigenze di quanti, soprattutto pendolari, usano i mezzi pubblici per raggiungere il capoluogo per ragioni di studio, lavoro o svago.

L’indagine è rivolta ai residenti nei comuni di Trento, Lavis, Pergine, Albiano, Aldeno, Besenello, Calliano, Cimone, Civezzano, Fai della Paganella, Fornace, Garniga, Giovo, Mezzolombardo, Nave San Rocco, San Michele all’Adige, Terlago, Vigolo Vattaro, Zambana e rientra nello studio per l’analisi del nuovo sistema di trasporto pubblico in sede propria condotto da Trentino Trasporti in collaborazione con Comune, Provincia e Trentino Trasporti Esercizio.

Lo studio prevede il potenziamento della ferrovia della Trento-Malè nel tratto tra la stazione di Zambana e la stazione di Mattarello. La finalità è quella di realizzare una linea dorsale nord-sud ad alta frequenza, integrata con le linee urbane esistenti, in grado di rendere il sistema di trasporto pubblico appetibile e competitivo rispetto all’uso del veicolo privato.

È possibile compilare il questionario direttamente online, accedendo dal link riportato sul siti di Comune, Provincia, Trentino Trasporti Esercizio e Trentino Trasporti. Il questionario resterà online per un paio di settimane.