Roma, 17 LUG – “Nel primo semestre 2017 i ricavi da titoli di viaggio di Atac sono aumentati di tre milioni di euro, segnando un miglioramento del 2,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e hanno raggiunto i 134,860 milioni di euro dai 131,804 del corrispondente periodo del 2016”. Lo annuncia in un comunicato stampa l’Atac.

“Un contributo fondamentale a questo risultato – sottolinea la società di TPL – è stato fornito dalla forte crescita degli abbonamenti annuali che hanno conseguito un incremento in valore del 2,3% raggiungendo il numero di 133.242. Molto positiva anche la crescita dei titoli turistici che segnano un incremento di 2,2 milioni rispetto al 2016, anche grazie a una migliore organizzazione nella distribuzione, iniziata in anticipo.

I risultati, resi possibile da un forte recupero del venduto a partire da aprile dopo un andamento più riflessivo nel primo trimestre, sono accolti con viva soddisfazione in Atac in quanto smentiscono clamorosamente previsioni negative sull’andamento per Atac delle vendite dei titoli di viaggio che alcuni quotidiani, non si sa su quali basi, avevano dato per certe nelle scorse settimane”.