Asti: videosorveglianza sui 38 bus della flotta Asp

Asti, 20 OTT – Viaggiare sui bus dell’Asp sarà ancora più sicuro: i mezzi delle linee urbane, frazionali e studentesche sono infatti stati dotati dell’impianto di videosorveglianza. Una soluzione che concorrerà a rendere più tranquilli gli spostamenti contro le azioni dei malintenzionati e gli atti vandalici.

Grazie alle nuove tecnologie, inoltre, ogni mezzo verrà monitorato in tempo reale con un sistema che consentirà di migliorare la puntualità nei passaggi alle fermate. Infine sarà più facile viaggiare per le persone diversamente abili e gli anziani perché ogni fermata, a bordo bus, verrà segnalata con un messaggio vocale e visivo.

“Si tratta di soluzioni – spiega la presidente di Asp, Giovanna Beccuti – che concorrono non solo a rendere più tranquilli contro le azioni dei malintenzionati e gli atti vandalici, ma che consentono l’utilizzo dei mezzi a tutti i cittadini. Sui 38 mezzi Euro 6 è stato installato anche un computer di bordo che permette di dialogare con l’azienda in tempo reale”.