Milano, 6 OTT – Moovit, l’app leader al mondo per il trasporto locale, ha oggi lanciato la versione 5.0, con un design completamente nuovo, che nasce da una profonda conoscenza dei propri utenti e delle loro esigenze. La nuova versione ristruttura le informazioni in modo che gli utenti ottengano a colpo d’occhio ciò di cui hanno bisogno, dal punto di vista delle funzionalità e delle ricerche di base, senza dover fare alcuno sforzo per ottenere qualsiasi informazione sul trasporto pubblico. Questo li rende sempre più protagonisti dello spostamento, grazie a uno strumento sempre più veloce ed efficiente, e al tempo stesso estremamente sofisticato.

SCARICA I NUOVI SCREENSHOT 5.0 PER iOS
SCARICA I NUOVI SCREENSHOT 5.0 PER ANDROID

Il nuovo design rompe con il vecchio modo di presentarsi agli utenti e ha un nuovo e più utile approccio, che riorganizza le informazioni intorno ai bisogni primari di viaggio, con tre tasti:


INDICAZIONI. Quando l’utente ha bisogno di trovare un percorso, il tasto Indicazioni fornisce con un semplice clic ogni suggerimento per raggiungere i luoghi preferiti, e permette di cercare itinerari per qualsiasi destinazione. Moovit ha ridisegnato la schermata Percorsi Suggeriti mettendo al centro la gerarchia dell’utente, in modo che si possano vedere tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio e in pochi secondi – secondi critici, che spesso fanno la differenza tra riuscire a prendere l’autobus oppure perderlo.

FERMATE. In un’unica schermata, il tasto Fermate fornisce la mappa e l’elenco delle stazioni vicine all’utente, con tutte le informazioni in tempo reale sulle linee in arrivo. Gli utenti possono vedere rapidamente quanto distante è posizionata la stazione o la fermata e quando devono uscire di casa per prendere il mezzo desiderato.

LINEE. Il tasto Linee ha tutto ciò di cui l’utente ha bisogno per trovare informazioni sulle linee della sua città. Può cercare una linea specifica per visualizzare la sequenza di fermate o di orari giornalieri, visualizzare lo stato delle linee preferite e trovare avvisi di servizio su eventuali ritardi o interruzioni.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE


Altri aggiornamenti di Moovit 5.0 includono:

Noi di Moovit ascoltiamo con molta attenzione la nostra Community“, ha dichiarato Yovav Meydad, Vice President Products & Marketing di Moovit. “Gli utenti ci chiedevano un’esperienza più localizzata e con questa nuova versione 5.0 riteniamo di essere andati in quella direzione. Crediamo fermamente che se i nostri utenti sono più coinvolti, migliore diventa la nostra applicazione e quindi più piacevoli i viaggi con i mezzi pubblici. Ecco perché abbiamo continuato a coinvolgere gli utenti nel miglioramento della qualità dei nostri dati, laddove possibile, ed è il motivo per cui abbiamo realizzato questo importante aggiornamento.”
Informazioni su Moovit
Una delle ragioni principali per cui Moovit ha oltre 45 milioni di utenti in tutto il mondo è la superiore accuratezza dei suoi dati. L’applicazione gode infatti di un rapporto assolutamente privilegiato con i suoi utenti, e con gli oltre 65.000 ambasciatori che compongono la sua Community di Editor. I dati in crowdsourcing, forniti dalla Community, sono fondamentali quando l’informazione ufficiale è carente, errata o non disponibile. Oltre alla Community di Editor, qualsiasi utente Moovit ha la possibilità di apportare miglioramenti e suggerire modifiche ai dati dell’app, tra cui modifiche ai molti attributi di una stazione: la sua posizione sulla mappa, il suo nome, se è inutilizzabile in modo permanente, l’eventuale malfunzionamento di un ascensore, aggiornamenti su pulizia e affollamento. Gli utenti Moovit possono inoltre inviare foto delle fermate degli autobus, delle entrate e uscite delle stazioni. Tutto questo contribuisce a migliorare l’esperienza complessiva di tutti gli utenti del trasporto locale, oltre a evitare l’eventuale congestione di una linea, ritardi di manutenzione o altri problemi.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 45 milioni di persone in più di 1.200 città, in 67 paesi del mondo, in 48 lingue. In Italia, Moovit è diffusa in 86 città, tra cui: Agrigento, Alessandria, Aosta, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari e Sardegna, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Matera, Milano e Lombardia, Napoli e Campania, Padova, Palermo, Perugia e Umbria, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma e Lazio, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Teramo, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.