Milano, 30 OTT – Arriva Italia è tra i Mobility Partner di FICO Eataly World per il trasporto dei visitatori al più grande parco agroalimentare al mondo che aprirà a Bologna il prossimo 15 novembre.

Il Parco FICO (acronimo di Fabbrica Italiana Contadina) racchiuderà tutta “la meraviglia della biodiversità italiana”, attraverso due ettari di campi e stalle all’aria aperta e otto ettari coperti che andranno a ospitare 40 fabbriche, oltre 40 luoghi di ristoro, botteghe, un mercato, “giostre” educative multimediali e interattive, un grande centro congressi, aree dedicate alla didattica, una Fondazione con quattro università.Grazie ad Arriva Italia sarà possibile raggiungere direttamente l’ingresso di FICO in autobus dalle principali località del Nord Italia a tariffe speciali.

I clienti di Arriva Italia potranno anche scegliere di acquistare a prezzi davvero vantaggiosi pacchetti all inclusive “viaggio + esperienza FICO” sul canali di Arriva, con sconti fino al 30%, per arricchire la propria giornata vissuta a FICO con percorsi guidati, giostre educative multimediali, corsi e attività pratiche presso le fabbriche e speciali menù di degustazione.

Per biglietti individuali o gruppi, attraverso la piattaforma del partner GoGoBus, è stata già avviata la vendita di viaggi da Milano, Monza, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Verona per il primo week-end di apertura: per prenotazioni https://www.gogobus.it/it/event/s/eatalyworld.

OFFERTA SPECIALE SCUOLE. Viaggiando con le aziende del gruppo Arriva Italia, le scuole potranno usufruire a prezzi speciali delle offerte formative di FICO, appositamente pensate da FICO per i ragazzi della Scuola Primaria, Secondaria di primo e di secondo grado del sistema scolastico italiano, per imparare in maniera innovativa, conoscere e approfondire le principali filiere del cibo e le tradizioni del nostro mondo contadino. Le metodologie educative dell’offerta didattica sono differenziate a seconda del grado scolastico.

Per informazioni e contatti è disponibile l’indirizzo email fico@arriva.it.

“L’accordo con FICO – dichiara Angelo Costa, amministratore Delegato di Arriva Italia – è per Arriva il naturale proseguimento della straordinaria esperienza vissuta come mobility partner di EXPO Milano 2015. Siamo convinti che FICO Eataly World sarà una ulteriore testimonianza della bellezza e della cultura del nostro paese e ci impegneremo per favorire la massima accessibilità al sito. Come operatore di livello pan-europeo intendiamo anche promuovere la conoscenza di FICO verso tutti i 60 mila dipendenti del gruppo e oltre 2 miliardi di viaggiatori trasporti all’anno in Europa”.