Firenze, 16 NOV – car2go, il servizio di carsharing a flusso libero leader nel mondo, arriva oggi nel quadrilatero centrale limitrofo alla stazione di Sesto Fiorentino, principale business hub e polo universitario a Nord-Ovest dell’area Metropolitana Fiorentina con quasi 50.000 abitanti.
Grazie alla nuova estensione del servizio, i residenti a Sesto Fiorentino potranno comodamente raggiungere Firenze o Prato e fare ritorno a casa senza alcun costo aggiuntivo. Oltre che nel quadrilatero centrale di Sesto Fiorentino fuori dalla ZTL e delimitato da via Presciani, via Bruno, via Imbriani, via Pacinotti e Via del Trebbio, è già possibile iniziare e terminare il noleggio car2go anche nel distretto industriale di Osmannoro e nel Polo Scientifico universitario. Il servizio è stato esteso nel Comune di Sesto Fiorentino in via sperimentale. La chiusura del noleggio a Sesto Fiorentino è consentita esclusivamente sulle strisce bianche.
“Ringraziamo la città di Sesto Fiorentino per aver accolto il nostro servizio – dice Gianni Martino, Country Manager car2go Italia e Spagna – In questo modo, infatti, siamo in grado di rendere ancora più facili, agevoli e convenienti gli spostamenti casa-lavoro e i collegamenti con Prato, Firenze e con l’aeroporto dei nostri clienti che vivono a Sesto Fiorentino.” L’ingresso nel quadrilatero centrale di Sesto Fiorentino dimostra ancora una volta l’impegno dell’azienda nel venire incontro alle esigenze dei suoi clienti.
Nell’Area Metropolitana Fiorentina sono oltre 200 le smart fortwo environmental-friendly a disposizione degli utenti del servizio: a Firenze e Prato è possibile accedere senza costi extra alle zone a traffico limitato e parcheggiare gratuitamente sulle strisce bianche e blu, mentre a Scandicci e Sesto Fiorentino il parcheggio è consentito solo sulle strisce bianche ed è vietato l’accesso alle ZTL. Non è invece in alcun modo autorizzato l’accesso nelle aree pedonali e nelle corsie preferenziali dedicate a bus e taxi. Aggiungendo 4,90€ al costo standard del servizio (24 cent/min) è, inoltre, possibile aprire e chiudere il noleggio presso il parcheggio P1, negli stalli dedicati a car2go, dell’aeroporto Amerigo Vespucci.