Andria: continuano gli appuntamenti della Settimana europea della mobilità sostenibile

Andria, 18 SET – Continuano gli appuntamenti in programma per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, organizzata dal Settore Ambiente e Mobilità in collaborazione con numerose associazioni cittadine, scuole, Polizia Municipale, attività commerciali ed il Forum Città di Giovani e che si sta svolgendo da martedì 16 e sino a martedì 23 settembre.
In programma domani, venerdì 19 settembre, “In punta di piedi alla riscoperta della città”, alle ore 17.30 presso Largo Torneo, a cura di ‘Turisti in Puglia’; sempre domani, alle ore 20.50 e alle ore 22.50, con raduno presso lo IAT in piazza Catuma, “Flaneur”, passeggiata turistica teatralizzata a cura di ‘Equilibrio Dinamico’.
Sabato 20 settembre, è possibile partecipare a “In bici al Castel del Monte con il mezzo pubblico”, escursione al Castello in bus e bici al seguito, a cura dell’A.S.D. X-Mania, con raduno in Piazza Unità d’Italia alle ore 15.30; nel pomeriggio, alle ore 16.0, presso il Municipio, “Alla scoperta dei sapori”, aperitivo in bici a cura di “L’Osservatorio”.
Domenica 21 settembre in programma “Orienteering in bici”, orientarsi pedalando, alle ore 9.00 in piazza Catuma, a cura di New Bike Andria; in serata, alle ore 22.00, “Bike Fire”, pedalata ai fuochi della festività presso l’Ass. Tutt’Altro Villa Comunale, a cura di FIAB Andria.
Per concludere la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, martedì 23 settembre, si terrà un convegno su “Mobility Management e mobilità sostenibile” alle ore 18.00 presso la sala Consiliare a Palazzo di Città, a cura dell’Agenzia Territoriale per l’Ambiente del PTO/NBO.