Alessandria: dal 4 ottobre al 2 novembre stato di agitazione del sindacato FAISA-CISAL

Alessandria, 29 SET – Si porta a conoscenza della Gentile Clientela che l’Organizzazione Sindacale
FAISA-CISAL ha proclamato una forma particolare di agitazione, consistente nell’astenersi dallo svolgimento di talune corse previste di norma in orario posteriore alle ore 17.40.
In occasione della predetta agitazione saranno comunque garantiti i servizi che si svolgono nelle fasce di garanzia.
I Sindacato proclamante rappresenta nell’Azienda una percentuale di iscritti
che si aggira intorno al 4%.
In relazione anche alla infima quantità di straordinario raramente richiesta al personale, prevediamo dunque disagi più che limitati e per le sole zone circostanti le città di Alessandria, Asti e Lomellina.
L’Azienda ritiene che le modalità di svolgimento annunziate nella proclamazione non rispettino sotto svariati profili la regolamentazione in materia: In azienda è vigore una media degli straordinari calcolata su base plurisettimanale e pertanto non si verificano straordinari su base giornaliera. Inoltre, l`agitazione, almeno per le corse che verrebbero a trovarsi a cavallo delle fasce di garanzia non sembra rispettosa della regolamentazione dettata in materia. Pertanto l`azienda si riserva di richiedere la valutazione e l`intervento della Commissione di Garanzia Sciopero riguardo alla legittimità delle modalità del suo svolgimento.
Nel contempo, in relazione alla particolarità dell’agitazione, si riserva di adottare tutte le misure utili per garantire al meglio i diritti dell’ utenza.