Accordo Trenitalia-Accesrail: le Frecce sulle stesse piattaforme di vendita internazionale degli aerei

Roma, 14 GEN – Le Frecce prendono il volo.  Trenitalia ha firmato un accordo con Accesrail, la società leader mondiale nella distribuzione dei prodotti ferroviari sulle piattaforme di vendita di tutte le principali compagnie aeree del mondo.
Con una sola operazione di acquisto, turisti e uomini d’affari, dopo essere atterrati in Italia, potranno avere in tasca anche il biglietto Trenitalia per raggiungere le città servite, con capillarità, comfort e velocità, dal network delle Frecce. Migliora e diventa così sempre più efficace l’intermodalità Frecce-aereo che già può contare su una serie di accordi commerciali recentemente siglati, one-to-one, fra Trenitalia e 10 tra le principali compagnie aeree operative sulle rotte internazionali.
Grazie a quest’accordo, inoltre, Trenitalia consolida il suo ruolo di operatore globale, e vede crescere ed estendere la propria rete commerciale estera. I suoi servizi saranno infatti facilmente  acquistabili su tutti e 10 i principali GDS (Global Distribution Systems) utilizzati a livello mondiale, in oltre 150mila Agenzie di Viaggio distribuite in tutti e 5 i continenti.
L’accordo fra Trenitalia e Accesrail apre infine nuove prospettive anche per l’industria turistica nazionale innalzando tutte le città raggiunte dalle Frecce a potenziali destinazioni finali di viaggi internazionali e intercontinentali. Un’opportunità che risponde alla crescente richiesta del mercato di ampliare il ventaglio delle offerte turistiche e di poter contare su soluzioni di viaggio door to door.