Napoli, 13 FEB – Parte dalla storica stazione di Napoli Mergellina – Centostazioni – Gruppo FS Italiane -, domani 14 febbraio, la “Notte degli Innamorati di Napoli”, manifestazione promossa dall’assessorato alla Cultura e al Turismo della città, con il supporto creativo dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Cittadini e viaggiatori potranno innamorarsi del capoluogo partenopeo e (ri)scoprirne le bellezze, tra cui il monumentale edificio ferroviario di Mergellina, opera di grande pregio e valore architettonico, che per l’occasione ospiterà uno dei punti informativi dedicati all’evento e dislocati in diversi luoghi della città.

Sempre in stazione sarà possibile prenotare tour in biciletta – a cura dell’Associazione Napoli Pedala – Biketour Napoli – e partire in tandem per intraprendere un insolito e divertente viaggio tra cultura, arte e tradizione.

Inoltre, la speciale iniziativa prevede un ricco programma di attività dedicate al tema dell’amore e degli innamorati, con visite a librerie, teatri, esposizioni e musei cittadini, con aperture straordinarie fino alle ore 24.