Roma, 2 FEB – Verso il nuovo Museo di Pietrarsa, procedono gli interventi sulla passeggiata a mare e sul parcheggio limitrofo
Diversi gli interventi già in cantiere e curati dagli Enti locali che mirano alla riqualificazione del contesto aggiungendosi al grande progetto sul Museo voluto dalla Fondazione FS.
Accanto al cantiere di restauro del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, procedono spediti altri importanti interventi promossi dal Comune di Portici e che vertono sul contesto limitrofo.
I lavori in atto riguardano la riqualificazione di tutta la fascia costiera a sud del Padiglione delle Locomotive a vapore, con la creazione di una grande passeggiata litoranea che condurrà al “Granatello” e la realizzazione di un’ampia area destinata a parcheggio a servizio del Museo. Pietrarsa lavori
Quest’ultima sarà fondamentale per tutti quei visitatori che, in base alle proprie esigenze, dovranno raggiungere Pietrarsa con auto o con pullman, come le scolaresche e grandi gruppi. I lavori si concluderanno, secondo il cronoprogramma ufficiale, entro la fine del 2016 con un risultato eccezionale per la fruibilità del Museo e la rivalutazione di una vasta area.