Venezia 19 febbraio 2015 – Gli abbonati al trasporto pubblico Actv del servizio di terraferma potranno rinnovare online il proprio titolo di viaggio e caricarlo utilizzando le validatrici sugli autobus della rete urbana ed extraurbana (a partire dalle 48 ore successive al rinnovo online) o su quelle della navigazione (a partire dalle 24 ore successive).

Dopo una prima fase di sperimentazione del servizio Clic&Bip per gli abbonati del settore navigazione, iniziata a novembre 2014, Vela spa – anche grazie al supporto della divisione informatica del gruppo AVM – estende il servizio anche alle reti automobilistiche di terraferma (Urbano Mestre, Urbano Chioggia e Extraurbana) e ai supplementi mensili urbani di navigazione ed automobilistici. Da domani, infatti, sono disponibili online gli abbonamenti per il mese di marzo 2015.

Il sistema Clic&Bip consente quindi agli abbonati in possesso di tessera Imob o Venezia Unica di eliminare il passaggio in biglietteria, evitando le possibili code e rendendo più facili e veloci le operazioni di rinnovo per i clienti abituali.

Grazie all’allargamento anche ai numerosi abbonati di terraferma, Vela aggiunge una tecnologia in grado di semplificare l’accesso ai servizi e contribuire concretamente alla digitalizzazione dei titoli di viaggio del sistema Venezia Unica.

Il pieghevole esplicativo, già in distribuzione presso le biglietterie di Venezia Unica, permette di seguire le istruzioni passo per passo. In breve, sarà sufficiente collegarsi ai siti www.actv.it e www.veneziaunica.it, inserire nome e cognome, numero di tessera Imob o Venezia Unica e data di scadenza; scegliere poi l’abbonamento desiderato da rinnovare, il numero di mesi ed effettuare il pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners). Seguirà l’invio di una e-mail di conferma.
Tutte le info sono comunque reperibili anche online (sui siti www.actv.it e www.veneziaunica.it), così come chiamando il call center di Hellovenezia al n. +39 041 2424.