Viaggi Italia-Svizzera, al via il biglietto elettronico di Trenitalia. Aumentano le corse fino a Rho Fiera

Roma, 20 APR – Attivo il biglietto elettronico per i viaggi sulla rotta Italia – Svizzera.

È infatti disponibile in modalità ticketless l’acquisto di biglietti Eurocity da e per la Svizzera, grazie alle nuove funzionalità introdotte sui sistemi di vendita Trenitalia per i viaggi internazionali.

Il biglietto elettronico, già disponibile da tempo sulle rotte del network Frecce di Trenitalia, è stato esteso alle prenotazioni di viaggi internazionali sui 30 EuroCity che collegano ogni giorno Italia e Svizzera, a cui si aggiungono 10 corse previste per Expo Milano 2015 che, dal 1° maggio al 31 ottobre, uniranno direttamente Rho Fiera Milano Expo 2015 e la Svizzera.

“È la prosecuzione di un percorso di sviluppo tecnologico al servizio del cliente” – dichiara Gianfranco Battisti Direttore Divisione Passeggeri LH di Trenitalia – che ci ha portato per primi in Europa ad introdurre il biglietto elettronico completamente smaterializzato. Offrire questo servizio sui treni Italia-Svizzera significa creare facilità di accesso ai nostri servizi, generare nuove opportunità di viaggi d’affari e di piacere e incrementare le quote di visitatori internazionali di Expo 2015”.

Raggiungere Zurigo, Ginevra, Berna, Basilea e tutte le altre destinazioni elvetiche è ormai possibile in pochi click, senza necessità di stampare il biglietto alle self service di stazione. Per accedere al treno è infatti sufficiente fornire il codice di prenotazione (PNR) al personale di bordo.

Sugli Eurocity Italia-Svizzera il biglietto è ancora più flessibile: prima della partenza il cliente può cambiare gratuitamente la propria prenotazione per modificare la data o l’ora del viaggio. La funzione è disponibile per le principali offerte commerciali in vendita sui canali Trenitalia, sia per viaggi individuali che di gruppo.
Per tutte le informazioni di dettaglio cliccare www.trenitalia.com nella sezione Altri Treni, Viaggi internazionali, Svizzera.