Verona: Vinitaly 2015, tutti i servizi bus per muoversi in città fino al 25 marzo

Verona, 20 MAR – Ogni anno l’atmosfera di Vinitaly coinvolge sempre più intensamente non solo la fiera con i suoi visitatori, ma anche l’intera città, grazie al FuoriSalone di Veronafiere e alle proposte enogastronomiche a tema di locali, enoteche e osterie.

Certo, è difficile lasciarsi andare ai piaceri delle degustazioni se poi ci si deve mettere alla guida della propria auto per tornare a casa. Ecco allora che l’Azienda Trasporti Verona ricorda ai veronesi e agli ospiti che dal 22 al 25 marzo 2015, il centro città ed il quartiere fieristico saranno efficacemente collegati dai servizi navetta gratuiti effettuati in collaborazione con Veronafiere, oltre che dalla rete delle linee urbane, operative fino a tarda sera.

BUS NAVETTA
Linea A Piazza Bra’ – C.so Porta Nuova – Fiera
partenze da Piazza Bra’: dalle ore 8.30 alle ore 19.45, ogni 15 minuti circa

LINEA B Stazione FF.SS – Fiera
partenze dalla Stazione (Marciapiede A): dalle ore 8.30 alle ore 19.45 ogni 15 minuti circa

Linea C Parcheggi zona Stadio – Fiera
partenze dallo Stadio: dalle ore 8.30 alle ore 19.40, ogni 20 minuti circa

LINEA D Corso Porta Nuova – Fiera
dalle ore 8.30 alle ore 19.45 Frequenza ogni 15 minuti circa

LINEA E Parcheggi Veronamercato-Fiera
partenze da Veronamercato: dalle ore 9.00 alle ore 19.40, ogni 20 minuti circa

BUS NAVETTA AEROPORTO CATULLO
partenze da Aeroporto dalle ore 8.30 alle 18.30, ogni 60 minuti. E’ inoltre sempre attiva la navetta Aeroporto Catullo-Stazione FS di Verona Porta Nuova, ogni 20 minuti.
Tutti i servizi navetta sono gratuiti.

LINEE URBANE

Il quartiere fieristico è inoltre servito dalle linee urbane feriali 21, 22, 61 e dalle linee festive 91 e 98 (lato Stradone S.Lucia/via Roveggia), 92 e 510 (lato via dell’Agricoltura).

Per gli eventi di Vinitaly and The City, destinati ad attirare nel cuore di Verona migliaia di wine lovers, ATV ricorda che il servizio serale è operativo tutte le sere fino alle 24, mentre il venerdì e sabato la rete dei bus notturni “allunga” l’operatività fino alle 2, con le linee 90 (San Massimo, Stazione PN, P. Bra’, P.Vescovo, S. Michele Nord), 91 (S. Lucia, Stazione PN, Ospedale Maggiore, P.ta Vescovo, Borgo Santa Croce, S. Felice), 94 Cadidavid, Fiera, Stazione PN, Osp. Maggiore, Saval), 98 (S. Lucia, Stazione PN, P. Bra’, P. Vescovo, Montorio).
La rete dei mezzi pubblici ATV offre interessanti opportunità anche per gli ospiti che colgono l’occasione di Vinitaly per visitare Verona, muovendosi magari tra la Città, le cantine delle colline gardesane, della Valpolicella e della Valpantena. I “pass turistici” di ATV inoltre consentono di viaggiare a prezzo scontatissimo – per un’intera giornata, tre giorni, o una settimana – su tutti i bus di città e provincia.

Tutte le info su percorsi e orari sul sito atv.verona.it