Venezia: domani inaugurazione ciclo-stazione di bike sharing al Campus scientifico di via Torino

Venezia, 21 SET – La “Settimana Europea della Mobilità” si chiude domani, giovedì 22 settembre, a Mestre, con un appuntamento molto significativo: alle ore 12, all’ingresso del Campus scientifico di via Torino dell’Università di Ca’ Foscari, sarà infatti inaugurata la nuova ciclo-stazione di bike sharing.

    Saranno presenti l’assessore comunale alla Mobilità e Trasporti, Renato Boraso, il delegato del Rettore dell’Università di Ca’ Foscari alla Sostenibilità, Fabio Pranovi, la Mobility manager dell’Ateneo, Monica Gussoni. il direttore dei Servizi di Mobilità privata di Avm S.p.A., Franco Comacchio, il dirigente del Settore Pianificazione Mobilità e Infrastrutture del Comune, Loris Sartori, il Mobility manager d’area del Comune, Enrico Tonello.

    “La nuova ciclo-stazione – ricorda in una nota l’assessore Boraso – segna un primo tangibile risultato di una collaborazione che il Comune, assieme ad Avm, ha avviato con l’Università di Ca’ Foscari, per creare un sistema razionale di collegamenti tra la stazione ferroviaria di Mestre ed il Polo universitario di via Torino, all’insegna della mobilità sostenibile”.