Velletri (RM): domani presentazione del servizio di bike sharing a pedalata assistita

Roma, 28 NOV – Sabato 29 novembre alle ore 17,30 sotto i Portici di piazza Cairoli, il sindaco Fausto Servadio presenta alla cittadinanza il nuovo servizio di Bike Sharing.
Il bike sharing è un servizio di mobilità alterativa e sostenibile diffuso in tutta Europa, differente da un semplice noleggio di bici: è un vero e proprio sistema di trasporto pubblico per brevi spostamenti, basato su una rete di ciclostazioni.
Il bike sharing è un sistema semplice, ecologico ed economico che consente una più ampia fruizione della città e delle aree pedonali, a vantaggio dell’ambiente e della viabilità.
Per accedere al servizio di bike sharing è necessario dotarsi di una tessera magnetica che potrà essere acquistata anche on-line, prelevare una bicicletta in una delle due ciclostazioni attivate (piazza Garibaldi e San Martino) e… pedalare con il supporto del motore elettrico del quale, ognuna delle dodici bici, è dotata.
Nella conferenza di presentazione, il sindaco Fausto Servadio aggiornerà i cittadini anche dello stato di avanzamento dei progetti Plus dedicati alla Smart City e al sostegno alle PMI.