UITP: occhi puntati su World Congress&Exhibition di Milano. Più di 270 espositori da tutto il mondo

Bruxelles, 30 APR – Tutti gli occhi sono puntati sul World Congress&Exhibition, il più grande evento dedicato al trasporto pubblico organizzato da UITP (Associazione Internazionale del Trasporto Pubblico), che si terrà a Milano dall’8 al 10 giugno.
Almeno 270 espositori provenienti da 34 Paesi presenteranno le loro ultimissime novità su veicoli, prodotti e soluzioni, di cui almeno due anteprime mondiali.

L’efficienza sarà uno dei temi principali di Milano: nonostante i recenti cali dei prezzi dei carburanti, il settore degli autobus si adopera per risparmiare carburante in vari modi, tra cui la riduzione del peso, oltre all’utilizzo dei carburanti ibridi.
La sicurezza e l’utilizzo intelligente di energia sono attualmente il focus del settore ferroviario, diverse aziende IT presenteranno le ultime soluzioni sulle informazioni ai passeggeri, biglietteria e sistemi di pagamento, in grado di contribuire a migliorare l’esperienza del cliente.

“Il modo in cui ci muoviamo intorno alle città di tutto il mondo sta cambiando rapidamente e l’esposizione UITP offre una visione unica sul futuro della mobilità urbana”, ha dichiarato il segretario generale UITP Alain Flausch – Sia che si tratti dell’ultimo autobus elettrico, di un veicolo ferroviario o di soluzioni IT all’avanguardia, tutto sarà esposto al World Congress&Exhibition UITP”.