Trotta Bus Services S.p.A. fornitore ufficiale dei nuovi servizi “Italobus” di NTV

Roma, 23 GIU – La Trotta Bus Services Spa quale fornitore ufficiale di NTV S.p.A.- Nuovo trasporto viaggiatori – gestisce il servizio di pullman, dedicati e brandizzati Italobus.

La Trotta Bus Services S.p.A. è una società presente sul mercato del trasporto pubblico di persone da oltre 50 anni ed opera sull’intero territorio nazionale fornendo un servizio fortemente orientato alla soddisfazione del cliente con uso di tecnologie all’avanguardia che garantiscono puntualità e sicurezza.

Grazie alla collaborazione con la società NTV S.p.A. dal dicembre dello scorso anno la Trotta Bus Services S.p.A. gestisce le connessioni ITALOBUS tra la stazione di Reggio Emilia – Mediopadana con 9 collegamenti giornalieri con Parma, 8 collegamenti giornalieri con Modena, 6 collegamenti con Piacenza,  6 collegamenti giornalieri con Mantova, 6 collegamenti giornalieri con Sassuolo, 4 collegamenti giornalieri con Cremona; 4 collegamenti giornalieri con Carpi.

Dal prossimo 26 giugno saranno inaugurati i nuovi collegamenti con le città di Potenza, Matera e Taranto che saranno collegate alla stazione ferroviaria di Salerno ai treni di alta velocità di Italo diretti in tutto il Nord Italia.

Con il nuovo servizio denominato ‘Italobus’, i viaggiatori potranno utilizzare con un unico biglietto sia il treno che l’autobus con due corse giornaliere.

Per chi vorrà partire da Taranto,  ci saranno a disposizione due pullman barndizzati Italobus: il primo alle 8.45 con partenza da Taranto che fermerà a Matera alle 9.55; nuovo stop a Potenza alle 11.30, per ripartire e con arrivo la stazione di Salerno alle 12.55.

Il secondo collegamento invece partirà da Taranto alle 10.35, arriva a Matera alle 11.45, ferma a Potenza 13.25 e arriva alla stazione di Salerno alle 14.45.

Da Salerno viceversa verso la Basilicata e la Puglia, sempre con due corse al giorno, la prima partenza è prevista alle 14:45 la seconda dalle 16:45, eccetto il venerdì in cui la partenza da Salerno è posticipata alle 20.45.

Trattasi di un nuovo modo di viaggiare con una rete di servizi che associa il tragitto su gomma a quello su ferro garantendo comodità, velocità, ed economicità.

Essendo un servizio dedicato il biglietto è acquistabile sulla piattaforma online dal sito di Italio ed è valido esclusivamente per la combinazione autobus e treno, non si può usufruire di uno solo dei due servizi.

Il servizio garantisce la riprotezione del viaggiatore in quanto l’operatore di trasporto offre per tutti i ritardatari la possibilità di servirsi del mezzo successivo senza costi aggiuntivi.

Non è una nuova l’esperienza per la Trotta Bus Services S.p.A. l’espansione al Sud in particolare in Basilicata in quanto dall’inizio del 2016 gestisce il servizio di trasporto urbano nella città di Potenza, affidato tramite bando di gara europeo.