Trento: nuova rimessa treni e autobus di Croviana. Tutto pronto per sabato 13 dicembre

Trento, 9 DIC – Tutto pronto a Croviana per sabato 13 dicembre 2014.
Sono state completate infatti le verifiche sulla funzionalità del nuovo sistema di sicurezza sui treni della Trento Malé e della nuova rimessa treni e autobus di Croviana.
Con l’emissione delle ultime certificazioni da parte della commissione di collaudo e da parte dei tecnici abilitati, la nuova rimessa treni e autobus di Croviana è ormai pronta per l’inaugurazione, che avverrà il prossimo 13 dicembre.

Dopo il completamento degli impianti di terra e di bordo, nel corso di tre domeniche di ottobre e novembre 2014 si sono tenute le prove di funzionalità del sistema di sicurezza, Automatic Train Protection, che entrerà in servizio il giorno 14 dicembre 2014.

Trentino trasporti confida che, grazie alle prove generali, l’avvio del nuovo sistema potrà essere attuato senza particolari problemi; è peraltro evidente che l’adozione di un nuovo sistema o di nuovi mezzi richiede un certo periodo di esercizio per la sua ottimizzazione.

Sono state completate anche le opere per il nuovo accesso alla stazione di Marilleva 900, ma l’agibilità della strada verrà data a primavera 2015, per evitare che il fondo stradale possa subire pesanti danni durante l’inverno. Subito dopo proseguiranno i lavori per la realizzazione del tratto ferroviario da Marilleva a Mezzana.